SERIE A2. La Savallese bussa alle porte del cielo per il sorpasso all'ultima curva su Cuneo

BRESCIA. Due giornate alla fine del campionato di A2 più lungo che la storia del volley ricordi e sei punti da conquistare per bussare alle porte del cielo della massima serie

Di Redazione | Domenica, 01 Aprile 2018 21:03

In copertina la Savallese Millenium Brescia

 


Per la sedicesima giornata nel giorno disputerà Lunedì dell’Angelo alle 17 la Millenium Brescia, secondoa in classifica, sarà di scena sull'ostico campo del Club Italia. All'andata (26 dicembre 2017)  la Savallese sorrise, imponendosi al PalaGeorge per 3-1. Da una festività all'altra la sfida dell' O.K. Corral centro Pavesi di Milano non è campo semplice in un duello pallavolostcoo all'ultima goccia di sufdore. Le azzurrine di coach Massimo Bellano recuperano Elena Pietrini (499 punti a stagione) ed avranno a disposizoone tutte le cartucce a disposizone per catturare le leonesse bianconere. Mazzola dal canto suo avrà a disposizone tutto il roster.

 

Sorpasso
Una gara compliicata perché il Club Italia come una variabile matematica X , può vincere o perdere con chiunque. Non sarà un incontro affatto facile per Vittoria Prandi (ex di turno) e compagne: l'obiettivo è vincere senza fare calcoli sull'esito della gara che mettterà di fronte Mondovì contro Cuneo nel derby della Granda. Ipotesi di uno scenario futuribil all'ultima curva del Grand Prix: una vittoria di Mondovì  con qualsiasi ed il successo bresciano con qualsiasi risultato all'ombra della Madonnina regalarebbe il sorpasso per il maggior numero di vittorie (24 contro 23). In caso di successo cuneese l'atto finale si concluderà all'ultima giornata, prevista per domenica 8 aprile.

 

Appuntamento
Una sfida a distanza da seguire che appassionerà il pubblico bresciano che approfitterà dell'evento per una gita fuori porta a sostenere le leonesse. Appuntamento alle 17 con ingresso al pubblico libero presso il Centro Federale Pavesi di Milano, in Via Francesco de Lemene, 3.


Classifica
UBI Banca San Bernardo Cuneo 70; Savallese Millenium Brescia 69; LPM Bam Mondovì 66; Battistelli S.G. Marignano 62; Fenera Chieri 60; Delta Informatica Trentino* 59; Volley Soverato 55; Zambelli Orvieto 50; Barricalla Collegno 49; Club Italia CRAI 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna 47; P2P Givova Baronissi 31; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia** 22; Sigel Marsala** 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8. *Una partita in più, **Una partita in meno



RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù