Gli Alpha Pesaro
Al Trofeo, organizzato dal Csi Cremona e dal Dosso di Castelleone con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ed unico nel suo genere in tutta Italia, sono state presenti l’Alpha Pesaro, Cremonesini Volley Pontevico, gli Amici di Emmy e Chiara Castelleone, i Fulmini Cremona, Fard Cividate al Piano, Gasp Morbegno, Sgammati Cremona, Fuori Onda Torino. Il programma degli incontri si è svolto tra le palestre del Dosso e delle scuole in via Cappi.
Il torneo
Il successo finale è andata all’Alpha Pesaro che in finale ha sconfitto i padroni di casa de gli Amici di Emmy e Chiara dopo una finale molto combattuta. Conquistato il primo set il team marchigiano ha condotto sino al 18-13 nel secondo, subendo la rimonta dei padroni di casa , concretizzata sino al 25-25. Finale molto teso nel quale Pesaro ha chiuso 29-27. L’atto conclusivo è stato anticipato dalla finalina di consolazione tra i del Fard Cividate al Piano ed il Fulmini di Cremona, vinta dai bergamasco al tiebreak.
Felicità e gioia
Un giorno speciale dove lo sport ha dimostrato che certe barriere di possono superare con volontà e passione. “La giornata è stata molto positiva - spiega l’organizzatore Davide Iacchetti - di sport vero e combattuto dove non è mancato l’agonismo ed un sano fair play. Per alcune squadre si sono visti consistenti miglioramenti ma alla fine vedere felicità e gioia è stata la ciliegina sulla torta”. Il Trofeo delle Regioni proseguirà con altre tappe: domenica 12 marzo a Cividate al Piano, 2 aprile a Pontevico nel bresciano e ad Urbino il 2 giugno.
Gli Amici di Emmy e Chiara
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto