SERIE D. Il pagellone di Baloo Volley: Vailate che girone d’andata!

Gennaio. Tempo di scrutini a scuola. Terminato il girone d’andata la redazione di Baloo Volley da i voti del primo quadrimestre pallavolistico. Di seguito la puntata che tratterà della serie D

Di Redazione | Venerdì, 27 Gennaio 2017 09:48

 

 

Girone B

Pallavolo Vailate

La vera sorpresa del girone B. Dopo le ultime deludenti stagioni, la società, guidata dal presidente Mauro Vacchetti e dal ds Luisa Palazzo, ha puntato su uno staff tecnico di primordine e compatto, e su pochi acquisti di qualità (Nicoli e Scaravaggi) e giovani interessanti (Fontana, Rota). Un ritorno sulla cresta dell’onda e titolo d’invero se pur condiviso. Voto: 9.

 

New Volley Ripalta Cremasca

Cosa dire? Organico potenziato e, forse, quello più forte della storia recente, nonostante innesti di qualità anche in panchina non è riuscita ad esprimere al meglio proprio potenziale. Lampo di luce il derby vinto contro Vailate poi troppi giri a vuoto con squadre di vertice (Curno, Celadina). Quinto posto e ritorno in salita. Voto: 6,5.

 

Gerundo Volley Agnadello

In tredici gare la Celtebccignodomus ha navigato sempre a ridosso delle prime posizioni e stando molto attenta a non farsi invischiare nelle zone di medio bassa classifica. Un cammino regolare, nonostante qualche infortunio di troppo, e tranquillo per una squadra che fa della coesione la sua forza. Voto: 6,5.

 

Segi Spino

Rispetto alla scorsa stagione ha perso troppi elementi e ne ha acquisiti pochi. La squadra si è approcciata male alla nuova categoria, coach Luca Mazzoleri lavora con quello che ha disposizione. Per salire di classifica nel ritorno servirà cambiare passo per uscire dalla zona retrocessione. Voto: 5,5.

 

Girone C

Libertas Piceleo

Troppi infortuni (Cerizza, Bassanini, Antoniazzi) hanno caratterizzato il girone d’andata delle rivierasche che spesso erano ad ma non toglie che alcune gare, vedi Cinisello Balsamo, andavano vinte. L’innesto di una giocatrice di esperienza come Luisa Nicolini ed una ritrovata Silvia Ziglioli devono iniziare a fare la differenza nel ritorno. Voto: 5,5.

 

Enercom Crema

Squadre giovane che può solo migliorare. Il lavoro alla distanza paga ma servirebbe qualche vittoria in più. Voto: sv.

 

Girone A, maschile

Benelli Macchine Utensili Castelleone

Organico ringiovanito e scommesse importanti su alcuni ragazzi. Un percorso caratterizzato da sali e scendi per i ragazzi di coach Egeste e del vice Vergine e da alcuni infortuni importanti. La salvezza è in linea con gli obiettivi societari. Voto: 6.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù