SUPERLEGA. Monza, Gi Group nulla da fare contro Verona

Nell’ultima gara dell’anno i monzesi non riescono a replicare le belle prestazioni delle ultime uscite e lasciano agli scaligeri i tre punti. Falasca: “Questa sera non siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo. Complimenti a Verona”

Di Redazione | Domenica, 01 Gennaio 2017 17:50

Thomas Beretta in attacco

 

 

A distanza di due anni esatti dal primo successo assoluto in SuperLega (29 dicembre 2014), il Gi Group Team Monza non riesce a sorridere nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno di regular season, lasciando alla Calzedonia Verona, in meno di un’ora e mezza, i tre punti ed il successo numero dieci della stagione. Gli uomini di Falasca appaiono meno brillanti del solito, soprattutto in attacco, complice anche l’ottima prova in difesa ed in ricezione della squadra di Grbic, capace di contrattaccare e murare (10 punti finali) con grande efficacia e continuità.

 

Analisi della gara

In cabina di regia Baranowicz, cremasco d’adozione, distribuisce il gioco con precisione ed i suoi attaccanti Kovacevic (MVP della gara con 16 punti 2 muri ed il 64% in attacco), Djuric e Randazzo ripagano la sua fiducia. L’andamento della gara è praticamente lo stesso per tutti e tre i set: Gi Group avanti nelle prime battute, grazie agli ottimi turni al servizio di Fromm (11 punti e 4 ace) e Jovovic (2 ace), Calzedonia brava ad acciuffare la parità nelle fasi centrali e poi a sprintare con decisione nel finale. Ai monzesi è mancata la solita brillantezza a muro (solo 1 questa sera), la costanza delle migliori giornate (appena il 40% in attacco) e la lucidità nei momenti chiave. Ora per i ragazzi di Falasca, archiviati alcuni giorni di riposo, è tempo a tuffarsi nella preparazione dell’importante sfida casalinga contro Sora. Verona consolida il quinto posto grazie alla seconda vittoria consecutiva, la seconda della gestione Grbic.

 

Post partita
“Questa sera - spiega Miguel Àngel Falasca, primo allenatore Gi Group Monza - purtroppo non siamo riusciti a replicare le belle prove delle ultime uscite, complice anche la bella prestazione di Verona, a cui dobbiamo sicuramente fare i complimenti. L’unico fondamentale che ha funzionato è stato il servizio, per il resto abbiamo fatto molta fatica. Questo vuol dire che dovremo lavorare con più attenzione per cercare di arrivare più pronti alle prossime sfide contro squadre di questo livello”. Tre punti che confermano la squadra veneta al quinto posto in classifica. “Abbiamo dimostrato che possiamo giocare veramente bene- afferma Uros Kovacevic -  abbiamo fatto due partite consecutive chiuse a punteggio pieno. Sono contento per l’MVP ma sono contento soprattutto per la squadra che ha fatto una grandissima prestazione”.

 

Prossimo appuntamenti
Il Gi Group Team Monza sarà impegnato sul mondoflex di casa del Palazzetto dello Sport di Monza, contro la Biosì Indexa Sora, domenica 8 gennaio, alle ore 18.00, per la quinta giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2016/2017 (Lega Volley Channel - Sportube).

 

Gi Group Team Monza – Calzedonia Verona 0-3 (20-25, 19-25, 21-25)

Gi Group Team Monza: Fromm 11, Verhees 6, Jovovic 3, Botto 7, Beretta 6, Hirsch 7; Rizzo (L). Dzavoronok 1, Galliani, Terpin. N.E. Daldello, Brunetti. All. Falasca. 

 

Calzedonia Verona :  Kovacevic 16, Anzani 7, Djuric 15, Randazzo 8, Zingel 7, Baranowicz 2; Giovi (L). Lecat. N.E. Paolucci, Ferreira, Frigo, Mengozzi, Stern. All. Grbic.

 

Classifica

Cucine Lube Civitanova 44, Diatec Trentino 41, Sir Safety Conad Perugia 40, Azimut Modena 38, Calzedonia Verona 31, LPR Piacenza 27, Gi Group Monza 25, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Bunge Ravenna 19, Exprivia Molfetta 15, Top Volley Latina 14, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

 

Prossimo turno, quinta giornata di ritorno

Venerdì 6 gennaio 2017, ore 18.30

Cucine Lube Civitanova - Revivre Milano  Diretta RAI Sport 1, Diretta streaming su Raisport

 

Domenica 8 gennaio 2017, ore 18.00

Exprivia Molfetta - Kioene Padova  Diretta RAI Sport , Diretta streaming su Raisport

Azimut Modena - Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel

Diatec Trentino - LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel

Calzedonia Verona - Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel

Sir Safety Conad Perugia - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel

Gi Group Monza - Biosì Indexa Sora  Diretta Lega Volley Channel

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù