SERIE D. Pallavolo Vailate, roster di livello ed obiettivi importanti. La gallery del raduno

La rinnovata Pallavolo Vailate è pronta per il sesto campionato di serie D, se pur non consecutivo, della sua storia. Obiettivi importanti con un roster di livello

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 31 Agosto 2016 08:00

 La Pallavolo Vailate, raduno 2016-17

 

 

Archiviata la stagione 2015-16 con un sesto posto, la dirigenza ha voluto puntare su un rinnovamento generale sia dal punto di visto tecnico e di organico per dare continuità al lavoro svolto quotidianamente in palestra, individuando in Luca Vavassori l’allenatore indicato.

 

Entusiasmante sfida

L’ex allenatore di lungo corso del Volley Offanengo ed il suo staff, formato da Paolo Galante ed Ivan Arpini, è pronto ad nuova entusiasmante sfida. “Abbiamo allestito - racconta Vavassori - un buon gruppo sia sotto l’aspetto umano e tecnico. Conosco molte ragazze, mix di esperienza e gioventù, le basi per divertirsi ci sono. Obiettivi? Non li dico nemmeno sotto tortura, vediamo di fare un campionato di alta classifica”.

 

L’esperienza del calibro

Il mercato in entrata ha portato giocatrici di esperienza del calibro di Elisabetta Raimondi Cominesi ed Ambra Nicoli, giovani di interesse come Sara Fontana, Beatrice Rota, Sarah Vigani ed Aurora Milanesi. La colonna delle entrate ha visto l’ingresso del libero Nicole Scaravaggi, dell’eterna Barbara Luraghi e di Serenella asso Pastori. Il mercato vailatese non è terminato qui: la trattativa per portare l’opposta Camilla Poggi da Offanengo sta andando a buon fine e abreve potrebbe arrivare l’happy end. Le conferme delle veterane Vera Arnoldi, Rosanna Monzio Compagni, Valentina Spoldi ed Ilaria Locatelli hanno completato un roster che può far sognare il presidente Mauro Vacchetti.

 

Amichevole e presentazioni

La prima uscita stagionale, in vista del debutto in campionato fissato per il 15 settembre, è programmata contro l’ambizioso Cr 81 Duemila (Prima Divisione) mentre domenica 11 settembre (ore 10.30 al campo da calcio) la squadra sarà presente alla Santa Messa dello sportivo e venerdì 16 settembre dalle 19 alle 24 (probabilmente all’oratorio) si terrà la presentazione ufficiale di tutte le squadre. Nei prossimi giorni la dirigenza darà maggiori dettagli al riguardo.

 

Roster

Alzatrici: Valentina Spoldi (confermata), Ambra Nicoli (nuova, Ostiano). Schiacciatrici: Sarah Vigani (nuova, Offanengo), Vera Arnoldi (nuova, confermata), Ilaria Locatelli (nuova, confermata), Aurora Milanesi (settore giovanile), Serenella Pastori (svincolata). Centrali: Elisabetta Raimondi Cominesi (Castelleone), Rosanna Monzio Compagnoni (confermata), Sara Fontana (Cologno al Serio), Barbara Luraghi (svincolata). Libero: Nicole Scaravaggi (svincolata).

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù