SERIE D. News da Vailate: confermata Valentina Spoldi, presa l'attaccante Beatrice Rota

In un periodo di vacanza nell’ambiente del volley, in attesa della lenta ma inesorabile ripresa dell’attività per la stagione 2016-17, Vailate aggiunge due importanti pedine nella casella degli Arrivi e delle Conferme

Di Redazione | Martedì, 09 Agosto 2016 06:50

 In copertina Beatrice Rota e Valentina Spoldi

 

 

A guidare la cabina di regia rossonera, al fianco di Ambra Nicoli, resterà Valentina Spoldi. Cremasca, classe 1988, è una conferma di assoluto valore per la formazione che sarà affidata alle cure di Luca Vavassori, Ivan Arpini e Paolo Galante. Cresciuta nelle giovanili del Crema Volley, Spoldi ha vestito anche la maglia di Soresina, prima di passare a Vailate.

 

Da Verdello

Il rinforzo in attacco arriva dalla Bergamasca. Da Cologno al Serio (Prima Divisione), arriva la schiacciatrice Beatrice Rota, classe 1996; la giocatrice, originaria di Verdello ritrova nell’avventura di Vailate la compagna di squadra Sara Fontana. All’appello manca solo un attacco di esperienza, il direttore sportivo Luisa Palazzo sta assestando l’ultimo grande colpo di mercato.

 

Tabella di mercato

PALLAVOLO VAILATE

ARRIVI

PARTENZE

CONFERME

Elisabetta Raimondi Cominesi (c, Castelleone), Nicole Scaravaggi (l, svincolata), Sarah Vigani (s, Offanengo), Ambra Nicoli (a, Ostiano), Sara Fontana (c, Cologno al Serio), Serenella Pastori (u, svincolata), Barbara Luraghi (c, svincolata), Beatrice Rota (s, Cologno al Serio)

Noemi Alpiani (c, Ripalta Cremasca), Sara Uberti Foppa (l, Brembate di Sopra), Marta Peruta (s, Brembate di Sopra), Sara Cremascoli (s, Brembate di Sopra), Giulia Mandelli (s, Brignano Gera d’Adda)

Rosanna Monzio Compagnoni (c), Vera Arnoldi (s), Ilaria Locatelli (s), Valentina Spoldi (a)

All.: Luca Vavassori (nuovo)

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù