SERIE A1. Pomì: debutto stagionale anticipato con Club Italia, posticipata la prima al PalaRadi

Nei giorni scorsi (giovedì 28 luglio) è stato diramato il calendario del campionato di serie A1 2016-17. La Pomì Casalmaggiore ricomincia con la medesima squadra con la quale ha chiuso la regular season della scorsa: il Club Italia

Di Redazione | Sabato, 30 Luglio 2016 07:35

  In copertina Sofia D'Odorico, Imma Sirressi e Francesca Devetag

 

 

La prima giornata del girone d’andata è fissata per domenica 16 ottobre ma, causa l’impegno del team rosa a Manila nell’ambito del Mondiale per Club, il match del PalaYamamay sarà a mercoledì 12, in quanto il giorno successivo le atlete di coach Gianni Caprara saranno in partenza per le Filippine. La trasferta nel Sudest asiatico si protrarrà sino al 25 ottobre e dunque costringerà Casalmaggiore ad nuovo rinvio della seconda giornata: la sfida alla neopromossa Monza dell’ex Crema Volley Francesca Devetag sarà recuperata mercoledì 2 novembre al PalaRadi Cremona.

 

Coincidenze

Tra anticipi e posticipi vari in allegato all’articolo troverete il calendario completo che per il momento non tiene ancora in considerazione, per quanto riguarda la Pomì Casalmaggiore, le coincidenze con gli incontri casalinghi della Vanoli Cremona (al momento le gare concomitanti sono due del 29 gennaio e 16 febbraio 2017 contro Bolzano e Modena) e delle esigenze dei palinsesti televisivi. Fischio d’inizio dei match domenicali alle ore 17.

 

Play off e Coppa Italia

Le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata si qualificheranno ai quarti di finale di Coppa Italia. Le prime dieci classificate al termine della regular season accederanno ai Play Off Scudetto: le prime sei direttamente dai quarti di finale, mentre le formazioni dalla settima alla decima disputeranno un turno di ottavi su gare di andata e ritorno con eventuale set di spareggio. L’undicesima e la dodicesima classificata retrocederanno in serie A2.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Download allegati:
Tiramisù