SECONDA DIVISIONE. Soncino vince e convince, netto 3-0 su Montodine. La fotogallery

Gara senza storia tra le mura amiche di via Galantino: le ragazze di Ziglioli superano senza difficoltà una Montodinese ridotta a 7 giocatrici e confermano il quinto posto in classifica a 42 punti

Di Redazione | Martedì, 22 Marzo 2016 06:55

 La gioia dell'Inox Dadi Soncino

 

 

Partenza a bassi regimi per Soncino. Montodine, con un solo elemento in panchina e senza libero, ne approfitta per portarsi sul 2-5. Giusto il tempo di calarsi nella partita e Zerbi porta Inox Dadi sul 13-6 con tre aces. Il monologo delle padrone di casa si chiude in 13 minuti, sul 25-8.

 

Locatelli ficcante in battuta

Il secondo parziale segue la falsa riga del primo. Montodine avanza nel punteggio solo quando Soncino sbaglia le battute o commette fallo d'invasione. Buona la prova di Benedetta Ronca al centro, quasi sempre infallibile nei primi tempi. Locatelli, ficcante in battuta, e Moroni regalano il set point a Soncino. Zerbi chiude il periodo ancora sul 25-8.

 

Turnover

Coach Ziglioli fa turnover, ma l'inerzia della partita non cambia. L'allungo è siglato da Locatelli con le solite battute insidiose. Merisio realizza il 13-5 poi firma un ace. A Soncino bastano le battute: Moroni e Coti Zelati spingono fino al 18-8. Coach Castelli prova a infondere fiducia alle sue ragazze, ma il punteggio recita 20-10. Chiude la sfida la stessa Locatelli, prima con una schiacciata da posto 2 e poi con un ace, per il definitivo 25-12 che vale il 3-0 finale.

 

Inox Dadi Soncino vs Pallavolo Montodine

Parziali: 25-8, 25-8, 25-12

 

Inox Dadi Soncino: Moroni, Canesi, Guerrini Rocco, Coti Zelati, Zerbi, Locatelli, Tonani, Ronca, Soldo, Fornoni. All. Ziglioli.

 

Pall. Montodine: Riseri, Guerini, Marzatico, Merisio, Pavesi, Serina, Chindamo. All. Castelli.

 

Arbitro: Carolina Fumagalli

 

Servizio e fotografie a cura di Davide Moroni

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù