SECONDA DIVISIONE. Arci Coop Vaiano-Dinamo Zaist apre la quarta di campionato

Quarta giornata di campionato in Seconda Divisione diluita in tre serate e turno interessante che potrebbe cambiare gli scenari del vertice della classifica. Questa sera le luci si accenderanno su Arci Coop-Dinamo Zaist

Di Redazione | Giovedì, 05 Novembre 2015 09:05

 

 

Dopo la bella vittoria di Soncino, Alicia Porter e compagne sono chiamate a proseguire l’ottimo momento di campionato affrontando la formazione cremonese della Dinamo Zaist, nona in classifica con quattro punti. La conquista del bottino sarà importante, in attesa dei risultati delle dirette avversarie delle vaianesi: l’Icf Ostiano e l’Assistenza Caldaie Vicentini Cava. L’incontro si giocherà questa sera alle 20.30.

 

Scontro al vertice

Domani, venerdì 6 novembre, scenderà in campo l’altra capolista Ostiano che nel remake della finale play off di Terza Divisione affronterà la F.A. Impianti Elettrici Capergnanica, quarta forza del torneo, staccata di un solo punto dal terzetto di testa. I precedenti fra cremonesi e l’armata verde di Giuseppe Pepi Meanti è favorevole a quest’ultime (3-0, 3-0). Trasferta soncinese per l’Assistenza Caldaie Vicentini Cava: le giovane truppa allenata da Paolo Corbani affronterà l’esperta Inox Dadi, squadra rinnovata in estate, che non è riuscita ad esprimere al meglio il suo potenziale.

Ex di turno

Nel programma di venerdì sera vedrà la Polisportiva Amatori Monte Cremasco, settimana in classifica, affrontare la Pallavolo Montodine ancora ferma a zero punti e l’All Metals Ripalta Cremasca che dovrà vedersela l’ostica Esperia Cremona. Libertas San Bassano-Volley Izano è la rivincita dei play off dello scorso anno in Terza Divisione, play off che alla fine hanno sorriso ad Alessandra Faciocchi e compagne; l’incontro sarà particolare per la regista gialloblu Roberta Dolera, celebre ex di turno. La giornata si concluderà con la sfida fra le squadra Under del torneo Edilscavi Torre Offanengo-Fimi Crema.

 

 

PROGRAMMA

Giovedì 5 novembre

A Vaiano Cremasco, ore 21, Arci Coop-Dinamo Zaist

 

Venerdì 6 novembre

A Monte Cremasco, ore 21, Polisportiva Amatori-Pallavolo Montodine

A Capergnanica, ore 20.30, F.A. Impianti Elettrici-Icf Ostiano

A Ripalta Cremasca, ore 20.30, All Metals-Esperia Cremona

 

Sabato 7 novembre

A Soncino, ore 17.30, Inox Dadi-Assistenza Caldaie Vicentini

A San Bassano, ore 20.30, Libertas-Volley Izano

Ad Offanengo, ore 18, Edilscavi Torre-Fimi

 

 

Classifica

Assistenza Caldaie Vicentini Cava, Arci Coop Vaiano Cremasco, Icf Ostiano 9 punti; Capergnanica Volley 8; Esperia Cremona, All Metals Ripalta 6; Amatori Monte Cremasco 5; Inox Dadi Soncino, Dinamo Zaist 4; Libertas San Bassano 2; Oratorio Volley Izano 1 punto; Edilscavi Torre Offanengo, Fimi Volley 2.0, Pallavolo Montodine 0 punti.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù