SECONDA DIVISIONE. Una vittoria per sognare, la neonata Amatori Monte Cremasco vuole stupire

Miglior esordio in campionato non poteva fare la Polisportiva Amatori Monte Cremasco, società neoaffiliata alla Fipav. Le biancorosse hanno conquistato sul difficile campo di Soncino la prima vittoria stagionale

Di Francesco Jacini | Martedì, 20 Ottobre 2015 08:53

 

 

Nata da una costola della Valetudo Monte Cremasco, storica società muccese, la formazione di coach Alan Romitti è pronta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Seconda Divisione. “Dopo tre anni - spiega il coach factotum - di affiliazione con la Valetudo ma con gestione autonoma da parte nostra, il gruppo, formato prevalentemente da amiche e giocatrici di Monte Cremasco ha deciso di mettersi in proprio. Durante l’estate, grazie all’aiuto di alcuni sponsor, siamo stati in grado di coprire i costi di gestione, entrando poi nella Polisportiva Amatori”.

 

 Le nuove

Dal punto di vista prettamente tecnico Romitti, allenatore quasi per caso, ha le idee chiare. “A Soncino è stata una bella vittoria e per il resto della stagione non ci poniamo obiettivi ma sarebbe bello riuscire a conquistare i play off”. Conquistata la salvezza nella scorsa stagione ancora come Valetudo, il gruppo è stato confermato in blocco, i nuovi acquisti sono cinque ma di esperienza per la Seconda Divisione. A rinforzare il posto 2 è arrivata Marta Vacchi dal Pandino Volley, Martina Gabbio (Izano) e Dalila Bosi (Pandino Volley) hanno completato il nutrito reparto delle schiacciatrici. Sul fronte dei centrali Alessia Della Torre si è aggiunte alle veterane Severgnini, Agazzi e Cazzamalli. Il prossimo turno vedrà impegnate Valeria Lupo e compagne contro la Fa Impianti Capergnanica, appuntamento venerdì alle 21, presso la palestra comunale di Monte Cremasco.

 

 

 

POLISPORTIVA AMATORI MONTE CREMASCO

Alzatrici: Marianna Bellomo (confermata), Miriam Vho (confermata)

Opposte: Valeria Lupo (confermata), Marika Galassi (confermata), Marta Vacchi (nuova, Pandino Volley)

Schiacciatrici: Martina Gabbio (nuova, Oratorio Volley Izano), Clara Valsecchi (confermata), Jessica Leoni (confermata), Melissa Tesino (confermata), Morena Traiano (confermata), Dalila Bosi (nuova, Pandino Volley).

Centrali: Sara Severgnini (confermata), Alessandra Agazzi (confermata), Alessia Della Torre (nuova, Vbc Bagnolo), Ambra Cazzamalli (confermata)

Libero: Arianna Concheri (confermata).

 

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Alan Romitti.

Collaboratore: Marco Zanaboni.

Dirigenti: Valeria Lupo e Alessandra Agazzi.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù