SECONDA DIVISIONE. Ciak si gira, questa sera gli anticipi a Vaiano Cremasco e Cavatigozzi

Prima giornata in Seconda Divisione. L’attesa per l’inizio del torneo cadetto provinciale è giunta al termine, da questa sera, venerdì 16 ottobre, si apre la lotta per le promozioni in Prima. In allegato il calendario completo

Di Redazione | Venerdì, 16 Ottobre 2015 07:00

 

 

Come nei grandi palcoscenici il campionato di Seconda Divisione 2015-16 prenderà il via con due anticipi serali. A Vaiano Cremasco l’ambiziosa Arci Coop sfiderà la giovane e promettente Edilscavi Torre Offanengo di coach Emanuele Verdelli e Diego Labrador, gara che si prospetta interessante per sondare le ambizioni di Alicia Molesta Porter e compagne, desiderose di riscattare l’opaco sesto posto dello scorso campionato.

 

A tutto All Metals

Contemporaneamente a Cavatigozzi, alle porte di Cremona, l’Assistenza Caldaie Vicentini affronteranno l’All Metal Ripalta Cremasca. Integrata al termine della scorsa stagione la squadra di coach Mauro Marchesini è chiamata ad una prova importante per sondare la crescita di un gruppo che ha enormi potenzialità di crescita. Contemporaneamente l’All Metals parteciperà al Campionato Under 18. Sabato 17.30 Il progetto giovane del Volley 2.0 Crema debutterà alla palestra Braguti di via Treviglio contro l’Esperia Cremona, altro team giovane.

 

La veterana e la debuttante

al medesimo orario alla palestra comunale di via Galantino a Soncino, la formazione locale, allenata da Marco Ziglioli, decana della categoria, infatti vi partecipa consecutivamente dalla stagione 2007/2008, se la vedrà con la Polisportiva Amatori Monte Cremasco, squadra debuttante in categoria. In estate la neoaffiliata alla Fipav ha acquisito il titolo dall’altra formazione muccese la Valetudo.

 

Derby serale a Izano

Turno serali, invece, per l’indigena Pallavolo Montodine che affronterà la neopromossa Icf Ostiano e il Volley Izano, integrata in estate, che lancerà il guanto di sfida nel nuovo impianto del PalaIzano alla F.a. impianti elettrici Capergnanica. La gara fra i giovani team di Arcangelo Pavesi e Giuseppe pepi Meanti appare sulla carta ricca di spunti tecnici. Chiude il programma l’incontro fra la Dinamo Zaist e la Libertas San Bassano, neopromossa di lusso che ha nella top player Monica Moretti, la giocatrice più rappresentativa.

 

Seconda Divisione, 2015-16

Girone unico. Esperia Volley, Edilscavi Torre Offanengo, Us Montodine, Arci Coop Vaiano Cremasco, Pallavolo Soncino, All metals Ripalta, Capergnanica Volley, Icf Ostiano, Oratorio Volley Izano, Fimi Volley 2.0 Crema, Oratorio Cava Digidue, Libertas San Bassano, Amatori Monte Cremasco.

 

Programma

Prima giornata. Venerdì 16 ottobre, a Vaiano Cremasco, ore 20.30, Arci Coop-Edilscavi Torre Offanengo; a Cavatigozzi, ore 20.30, Assistenza Caldaie Vicentini-All Metals Ripalta. Sabato 17 ottobre 2015, a Montodine, ore 21, Pallavolo Montodine-Icf Ostiano; a Crema, palestra Braguti, Fimi-Esperia Cremona; a Gerre De Caprioli, ore 21, Dinamo Zaist-Libertas San Bassano; a Soncino, ore 17.30, Inox Dadi-Polisportiva Amatori Monte Cremasco; ad Izano, ore 20.30, Volley Izano-Fa Impianti Elettrici Capergnanica.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Download allegati:
Tiramisù