Ex di turno, insieme all’alzatrice Francesca Galvagni (passata in estate da Ripalta a Vailate), Martina Leoni e Sabrina Pirovani, Roberta Locatelli è carica a molla per la prima dgiornata della serie D, 2015-16. “Sarà una partenza molto interessante - commenta - dove affronteremo subito Vailate, alla seconda giornata Capergnanica e successivamente Agnadello. Sarà bene cercare di partire con il piede giusto.
La promozione in C
Vailate, targata Gino Bigatti Centro Benessere, appunto dove cinque campionati, culminati con la promozione in serie C nel 2012, del sodalizio caro al presidente Mauro Vacchetti. “Contro Vailate - evidenzia la centrale lodigiana - sarà una gara particolare: da un lato mi fa piacere giocare contro una società dove ho avuto grandi soddisfazioni e ottenuto risultati importati, vissuti con intensità da parte mi e delle tante compagne con le quali ho giocato. Sono stati cinque che mi sono serviti per crescere ma adesso sono a Ripalta: il mio impegno è fare bene con loro e raggiungere nuovi traguardi sportivi”.
Nuova avventura
Cr Transport Ripalta Cremasca, nuova tappa e ponte verso il futuro agli ordini di coach Marianna Bettinelli. “L’affetto - prosegue Locatelli - nei confronti delle compagne di squadra dello scorso anno e verso la dirigenza, Mauro e Luisa in particolare, ci sarà sempre stima ma sabato voglio vincere e conquistare la vittoria per iniziare bene la stagione. Ci stiamo impegnando molto e i derby non fanno altro che darci uno stimolo in più per farci trovare pronte”.
Gruppo coeso
Il periodo di preparazione, iniziato alla fine di agosto, è stato lungo ma mirato. “Il precampionato è sempre una fase di rodaggio - conclude - perché il gruppo impari a conoscersi e ad affinare i meccanismi di gioco, la vittoria al Taverna in finale contro Capergnanica e l’ultimo successo in amichevole con il San Giorgio squadra di Piacenza è sono stati importanti perché il lavoro sta dando i primi i frutti”.
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto