SERIE D. Cr Transport Ripalta Cremasca gioca al centro con la giovane Sara Scandelli

A dieci giorni dall’inizio del campionato, la squadra di coach Marianna Bettinelli si rinforza con un arrivo importante: dall Volley Offanengo ecco Sara Scandelli. In esclusiva per Baloo Volley le prime parole della giovane centrale biancoazzurra

Di Francesco Jacini | Giovedì, 08 Ottobre 2015 06:42

 

 

Dopo la rinuncia di Alice Gaudenzi, il Cr Transport Ripalta Cremasca gioca al centro. Classe 1996, la nuova giocatrice ripaltese è reduce da alcune stagioni positive al Volley Offanengo, dove alla corte di coach Luca Vavassori è stata artefice degli ottimi risultati conseguiti nelle ultime stagioni in Prima Divisione, culminati con i play off nel 2015.

 

Opportunità di crescita

Consapevolezza dei propri mezzi e voglia di fare bene in un torneo impegnativo come la serie D, questa è la ricetta di Sara. “Ripalta - spiega - mi ha dato un’opportunità di crescere ed acquisire nuove esperienze tecniche. Ho avuto modo di conoscere l’ambiente della società quando giocavo nel settore giovanile (Under 14 e Under 16) per cui sono riuscita ad integrarmi bene”. Scandelli completa il reparto dove sono presenti l’esperta Roberta Locatelli e Sara Mazzurini.

 

Alzatrice cercasi

“L’improvvisa scelta di Gaudenzi di non proseguire l’avventura con noi - commenta Cristoforo Lorenzetti, presidente del Cr Transport Ripalta - ci ha costretto a ritornare sul mercato per completare il reparto dei centrali. Inoltre ci stiamo muovendo per avere un'altra alzatrice, infatti Vitaloni per problemi famigliari ha dovuto lasciarci”. Al New Volley Ripalta Cremasca serve, quindi, un nuovo innesto in regia da affiancare a Paola Tomasini per affrontare al meglio il prossimo campionato. La prima giornata vedrà il team di Marianna Bettinelli affrontare il Gino Bigatti Centro Benessere Vailate dell'ex Francesca Galvagni. Di seguito l'organico completo.

 

CR TRANSPORT RIPALTA CREMASCA, 2015-16

Alzatrici: Paola Tomasini (confermata).

Opposte: Lucrezia Guerini Rocco (nuova, Pallavolo Castelleone), Veronica Cazzola (confermata).

Schiacciatrici: Michela Ruffoni (confermata), Marta Rinoldi (confermata), Federica Cerizza (nuova, Volley Marudo), Martina Leoni (nuova, Pallavolo Vailate).

Centrali: Sara Mazzurini (confermata), Roberta Locatelli (nuova, Pallavolo Vailate), Sara Scandelli (nuova, Volley Offanengo).

Liberi: Valentina Marchesetti (confermata), Silvia Mugnaga (confermata).

 

 

STAFF TECNICO

Allenatrice: Marianna Bettinelli.

Allenatore in seconda: Mauro Marchesini.

Direttore sportivo: Plinio Bolzoni.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Tiramisù