SECONDA DIVISIONE. Soncino ai nastri di partenza: giallonere possibili protagoniste

Ampiamente rinnovata nell’organico, la Pallavolo Soncino è pronta per affrontare con rinnovato entusiasmo il decimo campionato consecutivo in Seconda Divisione. Sabato 17 ottobre debutto interno contro la Polisportiva Amatori Monte Cremasco

Di Redazione | Mercoledì, 07 Ottobre 2015 08:19

 

 

Conquistata la salvezza, dopo i play out vinti contro la Bcc Dovera e Postino, la dirigenza soncinese ha confermato in panchina il tecnico Marco Ziglioli ma ha voluto fortemente rinnovare il roster in vista di un campionato lungo e complicato, dove gli equilibri, in certi frangenti, sono sottilissimi e dove un paio di gare errate possono far cambiare completamente obiettivi alle squadre.

 

Obiettivo salvezza

“La squadra è per gran parte nuova - spiega Ziglioli - ci sono 8 nuovi innesti alcuni di esperienza, alcuni giovani anche se abbiamo volutamente mantenuto l'ossatura portante della squadra dello scorso anno. L'obbiettivo è centrare la salvezza provando a toglierci qualche soddisfazione guardando magari alle zone alte della classifica. La preparazione sta proseguendo secondo i piani stabiliti, le prime amichevoli, organizzate per testare il nostro sistema di gioco e per essere pronte all'inizio del campionato, sono andate bene”.

 

Il ritorno di Elisa Zuccotti

Confermate la regista Michela Soldo, le opposte Flavia Guerini Rocco ed Eleonora Di Giò Battista, le attaccanti di lato Gaia Tonani e Ramona Zerbi, sono arrivate dalla diaspora del Volley Romanengo l’alzatrice Silvia Coti Zelati, le centrali Elisa Zuccotti, Laura Canesi ed il libero Michela Zuccotti. E’ curiosa la storia di Elisa Zuccotti, classe 1982, che ritorna nella società dove è nata e cresciuta. Adesso dove è tornata. Tutte vogliono riscattare dopo la deludente stagione romanenghese culminata con una prevedibile retrocessione in Seconda.

 

 

 

Rinforzi dalla bresciana

La campagna estiva di rafforzamento comprende altri volti nuovi. Da Orzinuovi vestiranno la maglia giallonera il posto 2 Anna Locatelli, le schiacciatrici Michela Fornoni, Alessia Ferrari e la centrale Benedetta Ronca. L’esordio in campionato della Pallavolo Soncino sarà sabato 17 ottobre fra le mura amiche della palazzetto comunale di via Galantino contro la Polisportiva Amatori Monte Cremasco; la prima trasferta, sabato 24 ottobre, alla palestra Monteverdi di Offanengo contro il giovane Volley Offanengo di coach Emanuele Verdelli

 

PALLAVOLO SONCINO, 2015-16

Alzatrici: Michela Soldo (confermata), Silvia Coti Zelati (nuova, Volley Romanengo).

Opposte: Anna Locatelli (nuova, Croce Verde Orzinuovi), Flavia Guerini Rocco (confermata), Eleonora Di Giò Battista (confermata).

Schiacciatrici: Gaia Tonani (confermata), Ramona Zerbi (confermata), Michela Fornoni (nuova, Croce Verde Orzinuovi), Alessia Ferrari (nuova, Croce Verde Orzinuovi).

Centrali: Elisa Zuccotti (nuova, Volley Romanengo), Laura Canesi (nuova, Volley Romanengo), Benedetta Ronca (nuova, Croce Verde Orzinuovi).

Libero: Michela Zuccotti (nuova, Volley Romanengo).

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Marco Ziglioli.

Dirigente accompagnatore: Marco Valzelli.

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto


Tiramisù