SECONDA DIVISIONE. Volley Izano, obiettivo salvezza. Pavesi: “sarà un’occasione di crescita”

Ripescata in estate per completare l’organico di Seconda Divisione, il Volley Izano, giovane gruppo affidato alle cure di Arcangelo Pavesi ed Angelo Fontana, si sta preparando per il debutto nel campionato cadetto

Di Redazione | Mercoledì, 30 Settembre 2015 08:00

 Il Volley Izano, Seconda Divisioone, 2015-16

 

 

Nel nuovo e moderno PalaIzano, il Volley Izano sta lavorando duramente per farsi trovare pronto nel campionato di Seconda Divisione. Formazione giovane con potenzialità di crescita si affida all’esperienza di un tecnico esperto del calibro di Arcangelo Pavesi per provare a mantenere la categoria.  “La squadra è giovane - commenta Pavesi - e può crescere ancora, nonostante il torneo sia impegnativo. Cercheremo di evitare l’ultima posizione e di giocarci la salvezza nei play out, non sarà semplice ma dovremmo affrontare gara dopo gara”.

 

Il progetto MadIzano

L’allenatore izanese pone una riflessione sul ripescaggio estivo, avvenuto in tempi troppo tardivi per nuove mosse di mercato. “Pensando di giocare in Terza abbiamo pensato di mantenere il medesimo gruppo dello scorso anno con il ripescaggio in Seconda, avvenuto, secondo il mio punto di vista, tardivamente, non ci ha permesso - conclude - di muoverci sul mercato come avremmo voluto. Sarà un’occasione di crescita per tutti”. Il Volley Izano insieme alla Polisportiva Madignanese prosegue nel progetto congiunto MadIzano e sarà ai nastri di partenza della stagione 2015-16 con un gruppo Under 16 e Under 14 che prenderà parte ai tornei, organizzati dalla Federazione e dal Centro Sportivo Italiano di Crema. Pavesi sarà affiancato da Angelo Fontana, allenatore con passato al Crema Volley e all’Atalantina, da Elena Bussi nel ruolo di dirigente accompagnatore e Giuseppe Eligini come collaboratore.

 

VOLLEY IZANO, 2015-16

Alzatrici: Micaela Bignami, Sara Razzetti.

Opposta: Valentina Stabilini.

Schiacciatrici: Giorgia Mostabilini, Benedetta Bertesago, Chiara Bellomi, Natalielle Pozzi, Valentina Ferranti.

Centrali: Giada Galuzzi, Laura Scaglia, Viola Ferrari.

Liberi: Chiara Colombo, Martina Briaschi.

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Arcangelo Pavesi.

Allenatore in seconda: Angelo Fontana.

Dirigente accompagnatore: Elena Bussi.

Collaboratore: Giuseppe Eligini.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù