SECONDA DIVISIONE. Libertas San Bassano outsider, Monica Moretti il colpo di mercato

Grande festa a San Bassano. La Libertas ha celebrato all’interno della festa dello sportivo le proprie campionesse per la promozione dalla Terza alla Seconda Divisione. Un traguardo storico per una società affiliata solamente dal 2014

Di Francesco Jacini | Venerdì, 18 Settembre 2015 09:10

 La Libertas San Bassano, stagione 2015-16

 

 

Dopo aver vinto il girone B, davanti ad Ostiano e Dinamo Zaist, la squadra di Ferruccio Viviani ha vinto agevolmente i play off superando la Banca dell’Adda Rivolta ed il Volley Izano. “Da neopromossa - ha affermato il dirigente responsabile Davide Cadenazzi - abbiamo preferito confermare il gruppo dello scorso anno, inserendo elementi di esperienza della categoria”. In regia è arrivata Roberta Dolera dal Volley Izano, in attacco Federica Maitti dal San Luigi Pizzighettone e Francesca Quiroli dall’Oratorio Cava. Ciliegina sulla torta è stato l’arrivo di Monica Moretti, universale con un passato di livello assoluto a Crema nella Golden Volley e ad Offanengo, dove ha conquistato la promozione in B2 nel 2013.

 

Squadre in rassegna

La serata si è conclusa con la presentazione, da parte del presidente Luca Barborini, Tommaso Feraboli ed Alessandra Faciocchi, di tutte le squadre che parteciperanno ai campionati federali e del Csi: Fantathlon. Under 10, Under 12, Under 14, Juniores Csi e Seconda Divisione. Non è mancato l’augurio da parte del sindaco Cesira Bassanetti e dell’assessore allo sport Emanuele Cattaneo.

 

LIBERTAS SAN BASSANO, 2015-16

Alzatrici: Marta Rancati (confermata), Valeria Bardelli (confermata), Roberta Dolera (nuova, Volley Izano).

Opposte: Cristina Devoti (confermata), Federica Maitti (nuova, San Luigi Pizzighettone).

Schiacciatrici: Silvia Fontana (confermata), Isabella Magri (confermata), Monica Anni (confermata), Francesca Quiroli (nuova, Oratorio Cava).

Universale: Monica Moretti (nuova, Pallavolo Montodine).

Centrali: Claudia Orsi (confermata), Francesca Boiocchi (confermata), Alessandra Bignamini (confermata).

Libero: Alessandra Faciocchi (confermata).

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Ferruccio Viviani.

Allenatore in seconda: Fabrizio Anguissola.

Dirigente responsabile: Davide Cadenazzi.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù