SERIE A2-A, La Millenium vola a Marsala da capolista

BRESCIA. Trasferta siciliana per l'imbattuta squadra di coach Alessandro Beltrami che nel turno infrasettimanale affronterà la Sigel alla caccia del pokerissimo per consolidare il primo posto in classifica

Di Redazione | Mercoledì, 03 Novembre 2021 06:34

Brescia-Olbia

 

A poche ore dalla netta vittoria casalinga con l'Hermaea Olbia, le bresciane sono chiamate ad una delle trasferte più dure. "Quella che ci attende è una settimana molto impegnativa, che ci vedrà impegnate mercoledì a Marsala per il turno infrasettimanale" commenta la giovane Sophie Andrea Blasi. "Sia a livello fisico sia mentale dovremo essere brave a ricaricarci e a rimanere concentrate nonostante il poco tempo per il recupero. Anche per questo - prosegue la schiacciatrice bolognese - non sarà un match semplice, Marsala è una buonissima formazione costruita da coach Delmati per fare bene in questo campionato. Sicuramente vorranno riscattare la sconfitta casalinga della scorsa settimana con Ravenna e il turno di riposo di domenica avrà permesso loro di lavorare in palestra con maggiore tranquillità. Come sempre andremo in campo per fare la nostra partita, imporre il nostro gioco e mettercela tutta per portare a casa punti importanti".

Quinta stagione consecutiva in serie A2 per la Sigel Marsala che nel 2020/2021 ha raggiunto il massimo risultato conquistando i play off; dopo aver chiuso al quarto posto la prima fase del campionato e al sesto la Pool Promozione, la corsa alla A1 si è fermata al primo turno con la doppia sconfitta contro Pinerolo. Completamente rinnovato il roster trapanese, affidato alle cure dell'esperto tecnico lombardo classe 1974, Davide Delmati (ex Busnago, Vero Volley Monza, dove ha conquistato la promozione in A1 nel 2016, e Mondovì). Nell'ultimo turno ha sostenuto il riposo, Marsala al momento ha un percorso di due vittorie ed una sconfitta, occupando il quarto posto in classifica.

In cabina di regia la dirigenza ha puntato sull'esperienza di Chiara Scacchetti (Scandicci, Ravenna, Roma e Montecchio Maggiore) e sulla giovane Florencia Ferraro (per due anni nel bresciano con il Bedizzole Volley, B2), la diagonale è formata dall'opposta statunitense Akuabata Okenwa, principale terminale offensivo con 53 palloni messi a terra in tre gare. La batteria dei posti 4 è composta da Virginia Ristori (Castelfranco Fiorentino, B1), Jessica Panucci (la scorsa stagione a Cutrofiano) e dalla confermata Aurora Pistolesi. Le centrali sono le confermate Sveva Parini e Giulia Caserta (confermata) ed Elisa Deste (Jesolo, B2); completano l'organico i liberi Nicole Gamba (Torino) e Simona Vaccaro, atleta palermitana alla quarta stagione in maglia Sigel.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù