SERIE A2-A. Seconda trasferta consecutiva per Millenium contro Sant'Elia

BRESCIA. Dopo la vittoria di Castellanza al tie-break, Brescia va a caccia del tris sul difficile campo delle frusinati. Bea Giroldi: "Arriviamo sicuramente con una grande energia"

Di Redazione | Venerdì, 22 Ottobre 2021 08:43

La Millenium Brescia (foto © Bandera)


Caricate da due vittorie consecutive, Bianchini e compagne arrivano al PalaCoccia da seconde in classifica, con la consapevolezza di poter esprimere un alto livello di gioco. "Al match di sabato arriviamo sicuramente con una grande energia derivante dalle due vittorie iniziali - commenta Beatrice Giroldi, da questa stagione regista delle Leonesse. Il 3-0 con Altino ha aperto le danze e poi siamo state fortissime ad andarci a prendere con le unghie e con i denti il match sul campo di Busto. Abbiamo tanto entusiasmo, conosciamo il nostro valore ma lo stiamo anche scoprendo a 360 gradi giocando insieme. Sabato ci aspetta una partita per niente facile, loro vengono da una vittoria netta per 3-0 contro Altino, che ha dato loro sicurezza, e hanno un roster di ragazze che conoscono la categoria e l'hanno fatta sempre a buonissimi livelli". L'alzatrice mantovana conclude così: Dovremo entrare in campo con l'attenzione per quello che dobbiamo fare e la concentrazione dimostrata nelle due partite precedenti. Questo divertendoci, perché è sempre la chiave di tutto".

Come ha anticipato Giroldi nel turno precedente l'Assitec, al debutto assoluto in A2, ha superato in trasferta per 0-3 la Tenaglia Altino con protagoniste Silvia Lotti e Nicole Tellaroli, autrici di 13 e 12 punti. La squadra frusinate di Sant'Elia Fiumerapido ha rinnovato completamente staff tecnico ed organico rispetto alla scorsa stagione in B1, puntando su un allenatore esperto come Emiliano Giandomenico (da Olbia). Le alzatrici sono Chiara Saccani da Montale e Flavia Nenni da Olbia, l'opposta è la modenese Chiara Muzi (dalla Pallavolo Sicilia); la batteria dei posti 4 comprende Chiara Costagli, reduce dalla promozione in A1 con Vallefoglia, l'esperta Silvia Lotti da Soverato e la già citata Nicole Tellaroli dalla Pallavolo Teatina (B1). Completano il roster le centrale Ylenia Vanni, dalla Pallavolo Perugia, ma giocatrice di lungo corso in A2 (Cutrofiano, Gricignano, Pontecagnano, Soverato, Vicenza, Reggio Emilia), Alessia Montechiarini da Cerignola ed Aurora Poli da Olbia ed il libero Martina Lorenzini da Marsala.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù