SERIE A2. Talmassons rinforza la seconda linea con Maria Chiara Norgini

TALMASSONS (UD). Il turno di sosta, in un certo senso, ha portato bene alla formazione blufucsia di coach Leo Barbieri

Di Francesco Jacini | Lunedì, 28 Settembre 2020 11:39

Maria Chiara Norgini (foto Gatto x Rm Sport)


La dirigenza friulana annuncia l'ingresso nel roster del libero Maria Chiara Norgini. Umbra di Perugia, ventidue anni, sarà uno dei due nel stagione 2020-21. Inizia la carriera nel 2011 in B2 a Bastia Umbra, arrivando nel 2014 in A2 nel Beng Rovigo e nel 2016 fa il suo esordio in massima serie A1 nel Bisonte Firenze, continuando poi nel Millenium dove ha contribuito alla promozione in A1 del sodalizio bresciano. Alla Millenium resta anche la prima stagione nella massima serie per poi passare a Baronissi dove ritrova l'ex compagna Giulia Bartesaghi ed incontra coach Barberi.

Durante l'estate ha accettato la proposta di Caserta (A1) ma la mancata iscrizione del team campano l'ha liberata da vincoli contrattuali. Ora l'avventura in Friuli. Ecco le prime impressioni:”Sono molto carica ed entusiasta per essere entrata a far parte della CDA Volley Talmassons. Sono pronta a dare il mio contributo massimo alla squadra e alla Società al fine di ricambiare la fiducia datami. Contenta anche di ritrovare ragazze con cui ho giocato in passato e non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne di squadra. Ritrovare anche lo staff dello scorso anno a Baronissi mi fa pensare di aver lasciato qualcosa di positivo nella scorsa stagione e questo mi da ancora più carica. Faccio un grosso in bocca al lupo a me e alla squadra e sono certa che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”

Soddisfatto dell'operazione di mercato il ds De Paoli:”Con Maria Chiara sicuramente sistemiamo il reparto difensivo ed era un obiettivo preventivato dopo la partenza del secondo libero Cerruto. Sono certo che con Genni Ponte formerà una coppia di liberi importante per una CDA che, tra le altre cose, proprio in difesa e ricezione ha bisogno di trovare una maggiore solidità”. Norgini è già disponibile per la prossima gara di campionato L'arrivo di Norgini, inoltre, permette a Francesca Dalla Rosa di ritornare nel ruolo di schiacciatrice: l'ex Offanengo e Lecco al debutto contro San Giovanni in Marignano al debutto assoluto in A2 ha coperto il ruolo di libero.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù