SERIE B1-B. Tecnoteam, la presentazione del roster gialloblù

ALBESE CON CASSANO (CO). "E' già siamo ancora qua". La formazione comasca, veterana del campionato di B1 (nono campionato consecutiva), alza il sipario sulla nuova stagione con un sogno nel cassetto

Di Redazione | Lunedì, 28 Settembre 2020 10:06

La Tecnoteam Albese (foto © Santini)

 

Ospiti per il secondo anno nel la cornice campo centrale di Villa Olmo al Tennis Como e del presidente Chiara Sioli, per il vernissage che anticipa l'inizio della stagione, fissato per sabato 7 novembre. A salutare capitan Gabbiadini e compagne sono accorse numerose autorità amministrative e sportive, Marco Galli, assessore allo sport del comune di Como, il sindaco di Albese Carlo Ballabio, affiancato da Tonino Primerano, assessore allo sport che ha assicurato una palestra più bella per le prossime partite e da Achille Mojoli, ex presidente Panathlon locale.

Il presidente Graziano Crimella ha colto l'occasione per ringraziare gli sponsor che nonostante le difficoltà economiche, create dalla pandemia, hanno dato l'assenso a supportare il progetto anche per questa stagione. Un sostengo importante per poter guardare al futuro con pieno ottimismo e sognare in grande. Sono stati poi svelati i nomi del roster: nel sestetto base i nuovi volti sono due l'alzatrice Caterina Cialfi e la centrale Michela Galizioli, entrambe provenienti dalla Futura Volley Giovani in A2, ed in passato avversarie della Tecnoteam. Le giovani Beatrice Mantovani, Giorgia Castelli, Irene Ghezzi ed Irene Baldi compongono il resto delle new entry che si affiancheranno le confermate Angela Gabbiadini, nuovo capitano, Carlotta Zanotto, Alice Bocchino, Beatrice Badini, Elena Rolando e Valentina Facco. Inserito nel girone B con formazioni lombarde e Palau, la Tecnoteam è pronta a recitare nuovamente un ruolo da protagonista.

Inoltre sono stati presentati anche i componenti dello staff tecnico di coach Cristiano Mucciolo, il vice Davide Biffi, l'assistente e scout Luca Borgnolo ed i due "fisio" Fabio Sarra, Martina Crimella ed il preparatore Giuliano Botta. La vice presidente Maurizia Riva ha portato il saluto alle formazioni giovanili ed ai rispettivi coach e Crimella, infine, ha mostrato le nuove divise ufficiali di gara 2020/21. Realizzate da Panzeri veste sport: blu con inserti gialli (tra cui i numeri) per la squadra, tutta gialla per i liberi. La cornice è stata splendida ora toccherà ad Angela e compagne dipingere quadro di una stagione ricca di colori e colpi scena.

Tecnoteam Albese, serie B1, stagione 2020/21

Alzatrici: Caterina Cialfi (nuova, Futura Volley), Ginevra Mantovani (nuova, Rovereto). Opposte: Valentina Facco (confermata), Irene Baldi (nuova Romagnano). Schiacciatrici: Angela Gabbiadini (confermata), Carlotta Zanotto (confermata), Alice Bocchino (confermata), Irene Ghezzi (nuova, Picco Lecco). Centrali: Michela Galizioli (nuova, Futura), Beatrice Badiini (confermata), Giorgia Castelli (nuova, Voltri). Libero: Elena Rolando (confermata). Coach: Cristiano Mucciolo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù