SERIE B1-A. Arredo Frigo Valnegri, allenamento congiunto con la Pallavolo Carcare

ACQUI TERME (AL). Altro test per l’Arredo Frigo Valnegri che, nel palazzetto di Mombarone, ha ospitato le savonesi della Acqua Calizzano Carcare

Di Redazione | Lunedì, 28 Settembre 2020 08:43

 Francesca Mirabelli


Formazione con la quale si sono incontrate diverse volte nell’ambito del torneo internazionale “Sempre con noi”, quest’anno non andato in scena a causa dell’emergenza Covid-19. Il confronto di questa volta di settembre si è trattato di un semplice allenamento congiunto in cui le due compagini hanno potuto testare la preparazione fisica in vista dei campionati nazionali di serie B che riprenderanno il prossimo 7 novembre. Per le padrone di casa, che si sono imposte in quattro dei cinque set disputati, i segni sono stati buoni anche se il lavoro è ancora lungo. Ivano Marenco ha messo in campo tutte le ragazze a disposizione, provando diverse situazioni di gioco.

Al termine del test a esprimere soddisfazione per il progredire positivo della preparazione è capitan Francesca Mirabelli: “La preparazione sta procedendo bene – dichiara la centrale termale – a parte qualche acciacco che in questo momento credo sia normale. Pian piano stiamo cominciando a curare molti aspetti in vista dell’inizio del campionato ed anche se è ancora lontano, siamo focalizzate su questo obiettivo, dove cercheremo di fare il meglio possibile. Sono molto contenta di come si stanno integrando le nuove, siamo unite e siamo un nel gruppo, dove ci diamo tutte una mano l’una con l’altra. Stiamo migliorando molto e continueremo a farlo, soprattutto sugli aspetti in cui siamo ancora carenti”.

Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme-Acqua Calizzano Carcare 4-1 (25-16, 25-14, 25-22, 25-19, 19-25)

Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme: Grotteria, Mirabelli, Cicogna, Culiani, Rivetti, Cattozzo, Fantini (L), Ranghetti, Lombardi, Ruggiero, Raimondo (L). All. Marenco.

Acqua Calizzano Carcare : A.Cafagno, Giordani, Rossi, Raviolo, Masi, Cerrato, Toresan (L), Filippini, Taricco, Bellandi, Giulisano, R.Cafagno (L), Zunino, Moraglio. All. Oddera.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù