SERIE B MASCHILE. Imecon Bco, il punto della preparazione. Andrea Bolla completa il reparto dei centrali

CREMA (CR). A quasi un mese dall'inizio della stagione (era lo scorso 31 agosto), la principale formazione di volley maschile del cremasco, si sta preparando per il ritorno nei tornei nazionali

Di Redazione | Domenica, 27 Settembre 2020 13:58

Alfredo Guadagni, dirigente Bco Crema


Una rosa confermata in blocco con pochi innesti e giovani ma mirati per affrontare un torneo nuovo e difficile. Dopo Daniele Reseghetti e Cristiano Casali, la truppa biancoverde si rinforza con il centrale bergamasco Andrea Bolla, classe 2001, proveniente da Gorlago.

Il lavoro, in vista del debutto in campionato fissato per sabato 7 novembre, contro Volley Veneto Cavanon, sta dando i primi aspetti positivi. Il dirigente Alfredo Guadagni stila un primo bilancio dell'attività. "Sin da subito la società del presidente Gardinali - spiega - ha operato avendo particolare cura di tutte le disposizioni in ambito prevenzione Covid19. In tutto questo periodo gli atleti, lo staff tecnico e i dirigenti hanno mostrato la massima responsabilità nell'interpretare questo momento molto particolare. La preparazione è stata gestita da coach Tommy Invernici, coadiuvato dal fidato vice Marco Comi, e dal "sergente di ferro" Diego Cerioli, il periodo ha avuto il suo culmine nel ritiro in Val di Ledro sulle sponde dell'omonimo lago, dove si è avuta la possibilità di cementare ulteriormente il gruppo protagonista della scorsa stagione ed i nuovi arrivi si sono integrati fin da subito".

"Durante tutto questo periodo abbiamo ricevuto buoni riscontri da parte di tutti gli atleti - prosegue -, ci sarà ancora da lavorare molto sodo, il campionato sarà impegnativo, contro squadre che non conosciamo (tre trentine e due veronesi), c'è tanta voglia di tornare in campo, di riassaporare un po' di normalità, vogliamo dare il meglio possibile per poterci togliere qualche soddisfazione, siamo fiduciosi di essere sulla strada giusta". Il primo allenamento congiunto, nonostante la sconfitta per 1-3 contro i pari categoria del Valtrompia è stato visto come un segnale positivo per il futuro.

Imecon Bco Crema, roster stagione 2020/2021

Alzatori: Daniele Reseghetti e Gabriele Reseghetti. Opposto: Leonardo Dossena, Cristiano Casali. Schiacciatori: Aaron Bonizzoni, Jacopo Filipponi, Gabriele Tomasoni. Centrali: Michele Silvi, Gabriele Cucchi, Andrea Bolla. Liberi: Emanuele Verdelli, Cristiano Scorsetti. All.: Tommaso Invernici.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù