SERIE B2-B. Legnano accende il Fo.Co.L. per la prossima stagione

LEGNANO (MI). Padrona incontrastata nella scorsa tribolata stagione in serie C! Lo sarà anche quest’anno in serie B? Questo non si può sapere, ma i pronostici danno ancora la compagine legnanese come uno dei punti di forza della categoria

Di Redazione | Sabato, 26 Settembre 2020 06:40

Luigi Uma


Per svelare qualche indizio chi meglio del suo tecnico Luigi Uma? Avete preso giocatrici di livello ed esperienza per essere solo di passaggio in B2?

“Fare la squadra non è stato difficile. Siamo andati diretti su giocatrici che avevo già visto giocare. Per fortuna hanno sposato subito il progetto Fo.Co.L con grande entusiasmo e motivazione. Nella squadra vi è un bel equilibrio tra esperienza e giovani atlete che, non avendo mai fatto la serie B, hanno deciso di mettersi alla prova in questa categoria. Sono soddisfatto delle ragazze a mia disposizione. Ora stiamo lavorando per diventare squadra!”

Siete tra le pronosticate per fare un campionato di vertice. Quali potrebbero essere le vostre concorrenti?

“Non so in quale posizione ci posizioneremo e meriteremo anche perché io non alleno la B da sei anni! Siamo organizzati in modo tale che ognuno, staff e ragazze, può contribuire ad avere un anno di soddisfazioni. Vedo Garlasco la favorita numero uno. Poi Cabiate, Pro Patria e Casale lotteranno per un posto sul podio. Senza dimenticare, però, le squadre giovani, come Busto Arsizio, che daranno parecchio filo da torcere”.

Il calendario vi ha riservato una partenza di fuoco!

“Non mi dispiace affrontare le partite difficili dall’inizio. Conosco l’andamento delle mie squadre”.

Accanto a Uma il suo vice sarà ancora Stefano Speroni. Sul fronte squadra sono arrivate da Cusano Milanino (B2) la schiacciatrice Irene Mazzaro, dal Pavic Romagnano (B2) l’opposta Ilaria Simonetta, da Villa Cortese (C) la centrale Martina Carcano. Rinnovato il parco alzatrici con l’esperta Marta Roncato da Luino (C) e Chiara Marini promossa dal settore giovanile.

Fo.Co.L Volley Legnano, serie B2, stagione 2020/2021

Alzatrici: Chiara Marini (02), Marta Roncato (94). Opposte: Valentina De Angelies (90), Ilaria Simonetta (97). Schiacciatrici: Valentina Cavaleri K (95), Alice Ottaviani (98), Irene Mazzaro (94), Stefania Grimoldi (91). Opposti: Valentina De Angelis (90), Ilaria Simonetta (97). Liberi: Chiara Lenna (95), Chiara Pozzi (91), Martina Brogliato (93). Allenatore: Luigi Uma.

 

Servizio a cura di Claudio Cornalba

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù