SERIE B1. Csi Clai, la regista Sofia Cavalli prosegue l'avventura

IMOLA (BO). Sarà capitana per il quarto anno consecutivo, lei che è arrivata alla Clai in Under 16 e ha poi ben presto messo piede in campo anche con la prima squadra

Di Redazione | Mercoledì, 01 Luglio 2020 06:39

Sofia Cavalli ancora in maglia Csi Clai


Sofia Cavalli, classe 1998, ma per ora la terza più “anziana” di un gruppo dall’età media molto bassa (20 anni) guiderà per il quarto anno consecutivo il gioco imolese. Toccherà a lei confermare la sua leadership, ma anche la sua capacità di variare il gioco.

“Se togliamo le prime cinque-sei partite in cui dovevamo capire il campionato – risponde la capitana – poi abbiamo preso maggior confidenza e la B1 si è rivelata non essere lo spauracchio che pensavamo. Dovevamo salvarci e penso che se non fosse finita anzitempo ci saremmo riuscite. Certo il calendario ci costringeva a dover giocare ancora le battaglie decisive, e quindi ci sarebbe stato da lottare fino in fondo. Vorrà dire che proveremo in questa stagione a salvarci con meno patemi. A livello personale l’obiettivo è continuare a crescere in un girone in cui sappiamo però ancora poco.”

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù