SERIE C MASCHILE. Imecon, sconfitta interna contro Gorgonzola

CREMA (CR). Dopo nove vittorie consecutive il Bco incappa in un battuta d'arresto. I neroverdi di coach Invernici scendono al secondo posto

Di Redazione | Giovedì, 23 Gennaio 2020 14:07

Imecon Crema-Ticomm&Promaco Gorgonzola

 


La Ticomm&Promaco Gorgonzola, quarta forza del campionato, ed avversaria di vibranti scontri negli scorsi campionati, ha fermato temporaneamente la corsa dei ragazzi cremaschi. La gara si presentava con gli ospiti già da inizio campionato giudicati tra i favoriti dagli addetti ai lavori per il possibile salto di categoria. Il primo set veniva da subito interpretato nel miglior modo dall'Imecom che chiudeva vittoriosa con pieno merito. Dal secondo set gli accorgimenti tattici di Gorgonzola hanno messo in difficoltà i cremaschi, bravi a restare sul pezzo e a portarsi in vantaggio per 2-0. Gorgonzola è stata brava a non mancare la presa e a non demoralizzarsi, mettendo in campo tutte le sue qualità in particolare a muro, riusciva a vincere in modo convincenti le seguenti due frazioni, portando la sfida al tbreak. Nel set corso il calo di prestazione cremasco è stato definitivo, e gli ospiti si sono presi i due punti.

"Dobbiamo fare i complimenti a Gorgonzola, un'ottima squadra che forse ieri sera ha messo in scena la sua miglior prestazione stagionale. Dal nostro punto di vista dobbiamo guardare al bicchiere mezzo pieno, anche se eravamo in vantaggio di due set la partita è sempre stata in bilico, e portiamo a casa un punto. Non dobbiamo piangere sul latte versato, ma riprendere fin da subito a lavorare per migliorarci, il campionato resta lungo ed equilibrato con ancora molti scontri diretti da giocare. Già da sabato avremo l'occasione di rimetterci alla prova con la trasferta di Villanuova sul Clisi, servirà dare il massimo e ce la metteremo tutta" commenta il dirigente Alfredo Smith Guadagni.

 

Imecon Crema-Ticomm&Promaco Gorgonzola 2-3 (25-15, 25-27, 15-25, 15-25, 9-15)

 

Prossimo turno

Sabato 25 gennaio. A Villanuova sul Clisi, ore 21, Pallavolo Villanuova sul Clisi-Imecon Crema

 

Classifica, serie C maschile girone A

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù