SERIE C-C. Piadena chiama, l'Afa De Giorgi risponde. Consolidato il secondo posto

VILLANUOVA SUL CLISI (BS). L’AFA De Giorgi Villanuova Vallesabbia supera Viadana e si conferma al secondo posto in classifica: pur non giocando la miglior pallavolo della stagione, alle nerofucsia sono sufficienti tre set per portare a casa un successo che le rilancia e ridà fiducia per il futuro

Di Redazione | Mercoledì, 22 Gennaio 2020 10:45

L'AFA De Giorgi Villanuova

 

Inizio di gara in cui le padrone di casa sembrano in controllo contro avversarie molto fallose e imprecise. Villanuova si porta sul 16-11 grazie ai muri di Berlassini ed agli attacchi di Arici, prima di avere una serie di esitazioni che fanno rientrare le mantovane sul 19-19. Tiberti inserisce Piccinelli per Santino e Caldera per Calcinardi, ma Viadana riesce addirittura a portarsi in vantaggio (21-22), prima della reazione finale dell’AFA De Giorgi che chiude con un gran muro di Zech (26-24).

Nel secondo parziale sono le valsabbine a commettere una serie di errori incredibili in attacco (saranno ben 11!) che permettono alle ospiti di partire subito avanti (7-11). Sul 7-14 la panchina villanovese ha già esaurito i time out, ma le ragazze reagiscono e piano piano grazie a Ferrara si riportano sotto. E’ l’ottimo turno al servizio di Santino che permette a Villanuova di impattare sul 21-21, con un gran muro di Ferrara e De Capitani, prima di chiudere ancora con Zech (25-22).

Terzo set con Villanuova in completo controllo: il turno di Berlassini al servizio si conclude sul 13-1, con Arici, Berlassini e Zech a martellare la metà campo mantovana ben servite da De Capitani. Seconda metà di set giocata dalle under 18, con le ottime Caldera, Piccinini e Nicolini che tengono molto bene il campo fino alla chiusura in attacco di Santino per il 25-14 che decreta la fine delle ostilità.

Continua l’avvincente testa a testa tra Villanuova e Piadena in testa alla classifica: le due squadre sono separate da un punto e sabato ci sarà l’ultimo turno del girone di andata con le cremonesi che hanno un agevole turno sul campo del fanalino di coda Chorus e le ragazze di Tiberti e Lauro impegnate in trasferta nello scontro diretto con Volley Davis. Sfida che si annuncia molto difficile.

 

AFA De Giorgi Villanuova - VBC Alitest Viadana 3-0 (26-24/ 25-22/ 25-14)

AFA De Giorgi Villanuova: Zech 14, Nicolini 1, De Capitani 1, Norbis, Piccinelli 1 , Santino 7, Ferrara (K) 8, Berlassini 10, Arici 10, Panerati , Calcinardi (L), Caldera (L). All.: Tiberti.

Alitest Viadana: Armillotta, Banso, Bertoloyi, Binacchi, Cortellazzi (L), Giannace, Logbo, Mastroianni, Mulas, Perri, Piccinini (K), Yabre All.: Malavasi.

 

Prossimo turno

Sabato 25 gennaio. A Bigarello, ore 20.30, Volley Davis-Afa De Giorgi

 

Classifica, serie C girone D

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù