SERIE A2. Si chiude la Regular Season, in palio i quarti di Coppa Italia e quattro posti in Pool Promozione

Sono tre le squadre del girone A che domenica, nell'ultimo turno di Regular Season, si giocheranno il proprio futuro, nel B nessun incrocio diretto ed i posti disponibili sono solamente per quattro concorrenti

Di Redazione | Venerdì, 17 Gennaio 2020 18:11

Benedetta Bartolini (Sorelle Ramonda Ipag)

 

Girone A

Geovillage Hermaea Olbia, Club Italia Crai e Itas Città Fiera Martignacco, appaiate a 23 punti, sono in corsa per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia - un solo posto disponibile - e per l'accesso alla Pool Promozione - che conquisteranno in due. Le azzurrine di Massimo Bellano e le friulane di Marco Gazzotti si affronteranno in un vero e proprio spareggio. Le sarde invece saranno di scena sul campo della capolista Omag San Giovanni in Marignano. Il Volley Soverato difende il secondo posto, che darebbe la garanzia di disputare in casa il quarto di finale di Coppa Italia, al PalaScoppa contro l'Exacer Montale. Coach Napolitano potrà contare sul rientro di Chausheva dagli impegni con la nazionale bulgara, mentre Ivan Tamburello dovrà ancora fare a meno di Luketic. Pronto eventualmente a sfruttare una battuta d'arresto delle calabresi è l'Eurospin Ford Sara Pinerolo, che ospiterà la Cda Talmassons. Tra Cuore di Mamma Cutrofiano e Green Warriors Sassuolo in palio punti che serviranno nella seconda fase, quando le due formazioni si ritroveranno nella Pool Salvezza.

Girone A, programma

Club Italia Crai - Itas Città Fiera Martignacco

Cuore di Mamma Cutrofiano - Green Warriors Sassuolo

Eurospin Ford Sara Pinerolo - Cda Talmassons

Volley Soverato - Exacer Montale

Omag S.G. Marignano - Geovillage Hermaea Olbia

 

Girone A, classifica

Omag S.Giov. In Marignano 48; Volley Soverato 35; Eurospin Ford Sara Pinerolo 33; Geovillage Hermaea Olbia 23; Club Italia Crai 23; Itas Città Fiera Martignacco 23; Cuore Di Mamma Cutrofiano 20; Cda Talmassons 18; Exacer Montale 18; Green Warriors Sassuolo 14.

 

Girone B

Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Barricalla Cus Torino, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio e Roana CBF H.R. Macerata sono, in ordine di classifica, le quattro squadre in corsa per salire nella Pool Promozione. Quattro sconfitte consecutive hanno rallentato la corsa di Montecchio, che nell'ultimo turno se la vedrà con la P2P Smilers Baronissi, che al contrario è reduce da quattro successi di fila. Dovrà vincere e sperare in buone notizie dagli altri campi Macerata, che farà visita all'Acqua&Sapone Roma Volley Club, una delle formazioni più in palla dell'intera categoria. Forte delle tre vittorie consecutive e soprattutto del primo, importante successo esterno ottenuto a Ravenna, le capitoline vanno per il poker. L'unico incontro tra squadre che già conoscono il proprio destino è in realtà la sfida tra le prime due della classe (sebbene divise da 13 punti). La Delta Informatica Trentino sarà ricevuta dalla LPM BAM Mondovì.

 

Girone B, classifica

LPM BAM Mondovì - Delta Informatica Trentino

Barricalla Cus Torino - Conad Olimpia Teodora Ravenna

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio - P2P Smilers Baronissi

Acqua&Sapone Roma Volley Club - Roana CBF H.R. Macerata

Sigel Marsala - Futura Volley Giovani Busto Arsizio

 

Girone B, classifica

Delta Informatica Trentino 46; LPM BAM Mondovì 33; Conad Olimpia Teodora Ravenna 32; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 27; Barricalla Cus Torino 25; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Roana CBF H.R. Macerata 23; Acqua & Sapone Roma Volley Club 18; P2P Smilers Baronissi 16; Sigel Marsala 10.


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù