SERIE A1. Mercato: il ritorno della Picci, Plummer sbarca a Monza. Casalmaggiore sogna Lippmann

ROMANENGO (CR). E' un gennaio meteorologicamente caldo per il mercato nel massimo campionato italiano

Di Francesco Jacini | Venerdì, 17 Gennaio 2020 21:16

Al centro Louisa Lippmann (foto © Rubin)

 

Il colpo più sensazionale è quello messo a segno dall'Uyba che ha chiuso con Francesca Piccinini. La regina del volley italiano non ha saputo resistere alla lontananza dal campo ed ha accettato la corte del presidente Giuseppe Pirola. La Picci è già disponibile per la trasferta di Chieri. Chi si è mosso in entrata piazzando un doppio colpo è la Banca Valsabbina Brescia che ha inserito l'alzatrice Marta Bechis, da Caserta, e la schiacciatrice Alice Degradi da Firenze; mentre ha salutato il Cidneo Valeria Caracuta e la schiacciatrice e Roni Jones Perry, destinazione Polonia, Lks Łódź per la pugliese e Radomka Radom per l'atleta di West Jordan.

La Saugella del neo coach Carlo Parisi ha presentato oggi la promessa statunitense Kathryn Plummer. Movimenti in entrata ed uscita a Scandicci del nuovo corso di coach Luca Cristofani che ha sostituito Marco Mencarelli con l'arrivo di Alexia Grey da Caserta e la partenza della centrale brasiliana Adenizia di ritorno in Brasile. Cambio di regia a Filottrano con la turca Irem Çor, proveniente dal Besiktas, che sostituisce la slovena Eva Pogačar, ceduta a titolo oneroso al Calcit Lubiana, assecondando la richiesta dell’atleta di far ritorno in patria. Possibile ingresso di mercato a Casalmaggiore che tenta la forte tedesca Louisa Lippmann: l'opposta attualmente sta concludendo la stagione a Shangai nel campionato cinese.

Trattative anche in A2. Il colpo lo ha messo a segno Macerata che ha prelevato da Roma l'opposta Veronica Taborelli, liberando Irina Smirnova passata a Talmassons. La società friulana dovrebbe liberare la polacca Kinga Hatala ma non ci sono notizie ufficiali riguardo a ciò. Salutata Giulia Pincerato la Green Warriors Sassuolo preleva da Marsala Giulia Galletti. La Sigel sostituisce Galetti con Natasha Spinello.


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù