Gianni Caprara
Il Bisonte Firenze annuncia con piacere e orgoglio che il suo allenatore Giovanni Caprara, legato fino al 2021 a questo club, è stato ufficializzato come nuovo commissario tecnico della nazionale femminile olandese per il torneo preolimpico che si svolgerà proprio in Olanda, ad Apeldoorn, dal 7 al 12 gennaio 2020
Caprara assumerà il ruolo dal 27 dicembre, all’indomani dell’ultima partita del 2019 de Il Bisonte (a Santo Stefano a Monza), e cercherà di guidare le orange, alla qualificazione per Tokyo 2020, per poi far rientro a Firenze per la ripresa del campionato (il 15 gennaio a Busto). Il torneo preolimpico che si svolgerà proprio in Olanda, ad Apeldoorn, dal 7 al 12 gennaio 2020.
Dichiarazioni
“Sono ovviamente molto contento e orgoglioso - spiega il tecnico di Medicina - che la federazione olandese mi abbia dato questo incarico e che abbia scelto me per raggiungere il sogno olimpico. Sono felice di poter avere questa opportunità e cercherò di dare una mano all’Olanda per centrare il pass per Tokyo, fermo restando che per i prossimi due mesi la mia testa sarà esclusivamente concentrata su Il Bisonte”.
Servizio a cura di Pierluigi Rudiani
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto