NEWS. Serie A1, le gare saranno trasmesse gratuitamente su Rai Sport e PMG Sport

MILANO. Novità assoluta. Tutte le partite della stagione live saranno in chiaro in TV e sul web. Un importante progetto per gli appassionati di volley femminile per gustarsi il campionato più bello del mondo

Di Redazione | Giovedì, 10 Ottobre 2019 16:18

Il volley in tv

 

Da questa stagione tutte le partite del campionato di serie A1 e in diretta, in TV o sul web, saranno completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà: grazie agli accordi che la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha stretto con Rai Sport e PMG Sport, da sabato 12 ottobre e fino alla finale scudetto del 9 maggio 2020. Innanzitutto su Rai Sport, che anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di regular season - perlopiù nel tradizionale anticipo del sabato sera - più tutti gli eventi e le fasi decisive dei play off. Sul canale 57 del digitale terrestre, in diretta e in alta definizione, le voci di Marco Fantasia e di 'Miss Murone' Giulia Pisani racconteranno settimanalmente le gesta delle campionesse della Serie A1.

 

Quindi, l'assoluta novità targata PMG Sport, che manderà in onda in diretta e in chiaro tutte le restanti partite, all'interno di un progetto di visibilità senza precedenti. Da domenica 13 ottobre i tifosi potranno assistere gratuitamente 6 partite su varie piattaforme web, anch'esse in HD e con telecronaca dedicata: in primis, sul sito ufficiale di PMG Sport, che consentirà di passare velocemente da una gara all'altra, per non perdersi nulla dello show sui campi rosa; inoltre, proseguiranno le trasmissioni su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile nata nel 2015, che nell'ultimo anno ha fidelizzato migliaia di abbonati: quest'anno, però, nessun canone, sarà necessario solamente effettuare la registrazione.

 

Le partite targate PMG Sport si potranno infine vedere all'interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it. Facile immaginare, insomma, che alla pallavolo rosa di vertice si affacceranno - e appassioneranno - centinaia di migliaia di utenti che navigano sulla rete.

 

 

Servizio a cura di Giuliano Dalmati

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù