SERIE D. Volley 2.0, le giovani biancorosse sudano in palestra

CREMA (CR). Prima squadra ad arrivare in palestra, la serie D/Under 18 del Volley 2.0 si sta già allenando da una settimana

Di Redazione | Venerdì, 30 Agosto 2019 08:36

La serieD/Under 18 del Volley 2.0

 

Per centrare gli obiettivi di una stagione ambiziosa bisognerà lavorare molto per la giovane squadra impegnata su due fronti. Col confermato nome di Banca Cremasca scenderà in campo nel torneo di serie D con l’obiettivo di migliorare l’ottavo posto ottenuto nella passata stagione. Col nome di Enercom il gruppo parteciperà al torneo Under 18 per confermare il titolo territoriale conquistato nelle ultime cinque stagioni. Tra le novità l’ingresso di Paolo Bergamaschi. Una scelta motivata sia con la necessità di preparare al meglio i numerosi impegni che con quella di consentire a coach Valentina Bonizzoni di poter gestire la pausa che si prenderà dopo la prevista maternità. A completare lo staff tecnico Matteo Moretti mentre a Diego Cerioli è stata affidata anche quest’anno la preparazione fisica del gruppo.

 


Gran parte della squadra della passata stagione è stata confermata, ma al gruppo si sono aggiunte la banda Carlotta Castagna proveniente dall’Esperia, e la centrale Sofia Saltarelli, tornata in biancorosso dopo una stagione alla Pro Patria. Dall’Under 16 sono invece arrivate Carlotta Boffelli e Marta De Santis. La squadra, che avrà come capitana Gloria Abati e come vice Giulia Moretti, giocherà la prima amichevole già sabato 8 settembre e per tutto il mese si succederanno impegni, compreso il trofeo Taverna, in vista dell’inizio del torneo di serie D.


Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù