SERIE D. Piovani, confermato il blocco della promozione. Sofia Badiini colpo di mercato

ROBECCO D'OGLIO (CR). Gruppo che vince non si cambia. Si prova a rinforzarlo per ottenere il miglior risultato possibile

Di Francesco Jacini | Giovedì, 29 Agosto 2019 10:34

Il presidente Giovanni Salvai e Sofia Badiini

 

La Piovani Robecco d'Oglio, in vista della prossima stagione, la prima, nel campionato di serie D ha preferito puntare sulla forza del gruppo, compatto, che nel 2018/2019 ha regalato il salto nei tornei regionali, dopo anni in quelli territoriali nei quali le soddisfazioni non sono mancate. Lo strepitoso successo nel campionato di Seconda Divisione, 2016-17, la stagione perfetta ed il record di 36 vittorie consecutive, una promozione in D sfiorata ed infine raggiunta con pieno merito. La dirigenza, guidata dal presidente Giovanni Salvai, ha confermato l'intero staff tecnico, partendo dal coach bresciano Giovanni Raggi (settima stagione in neroverde), agli assistenti Roberto Migliorati ed Andrea Bodini.

 

Confermato in blocco lo storico gruppo, ad eccezione fatta di Sara Braga (maternità) mentre Zang Lei Lei resta in forse per motivi di lavoro, gli innesti sono stati solamente tre. Dalla Frassati Castiglione e dalla Pr,moball Flero sono arrivate le centrali Veronica Vignetti e Martina anfrandu  mentre il colpo di mercato è sicuramente l'opposta con licenza di ricevere Sofia Badiini. Classe 1997, cremonese, 178 centimetri di classe cristallina, cresciuta nelle giovanili dell'Esperia Cremona, ha vestito le maglie del K Volley Soresina (due anni), il ritorno a casa madre Esperia in B2, un campionato alla Dinamo Zaist ed uno a Piadena, culminata con la promozione in C del team casalasco.

 

"Il nostro obiettivo - spiega coach Raggi - sarà la salvezza. Cercheremo di ottenerla il prima possible e poi quello che arriverà sarà bene accetto. Abbiamo preso poco ma bene sul mercato perché sono convinto che aveva senso stravolgere il gruppo. Il gruppo in queste categoria può fare spesso la differenza". A breve inizierà preparazione precampionato in vista del torneo di serie D che prenderà il via il prossimo 19 ottobre.

 

Roster, Piovani Robecco d'Oglio, stagione 2019/2020

Alzatrici: Ambra Rossi (confermata), Maria Chiara Stabili (confermata). Opposta: Sofia Badiini (nuova, Piadena), Nicoletta Capelli (confermata). Schiacciatrici: Alessia Ongini (confermata), Alessandra Villa (confermata), Mila Garavelli (confermata). Centrali: Martina Vingardi (nuova, Frassati Castiglione), Veronica Vignetti (nuova, Frassati Castiglione), Angela Oneda (confermata). Liberi: Ilaria Ferrari (confermata), Penelope Rosi (confermata). All.: Giovanni Raggi.

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù