PRIMA DIVISIONE. Italsinergie, le new entry della prossima stagione

PIZZIGHETTONE (CR). La Libertas Piceleo prosegue il percorso di formazione del roster per la stagione 2019/2020 e lo fa ufficializzando altre 4 giocatrici che saranno a disposizione di coach Alessandro Vassallo

Di Redazione | Giovedì, 27 Giugno 2019 13:51

Elena Scarinzi (foto © Libertas Piceleo)

 

Al centro arrivano una conferma ed un nome nuovo. Giulia Garini vestirà nuovamente la maglia blu tempesta marchiata Italsinergie, dopo aver raggiunto l’accordo con la società di appartenenza per un altro anno in prestito nella società del suo paese. Al suo fianco giocherà Anna Ghisetti, pizzighettonese classe 1991, in arrivo dalla Cappu Volley con cui ha conquistato la promozione in B2. Con l’inserimento nel roster della giovane Giorgia Scala, il reparto dei centrali è completo.

 

Un’altro nome nuovo è quello di Alessia Raffaelli, libero classe 2001, che approda sulle sponde dell’Adda dopo un anno di esperienza in serie C a Soresina. A lei il compito di rimpiazzare Lucia Codecà, che ha scelto di provare l’esperienza in serie C con la neopromossa Capergnanica. Alessia sarà affiancata da Margherita Acerbi per garantire sicurezza e affidabilità in seconda linea.

 

Infine, la società del presidente Matteo Alberichi ha riflettuto sul nome della seconda palleggiatrice ed ha deciso di promuovere in prima squadra Elena Scarinzi, che riprenderà l’attività agonistica dopo una stagione falcidiata da problemi fisici per lo sviluppo. Un'importante investitura per la classe 2003, che farà da vice a Chiara Marinoni in cabina di regia.

 

Coach Alessandro Vassallo esprime la sua soddisfazione. “Quasi tutte le risposte che aspettavamo sono arrivate. E soprattutto sono state positive. L'obiettivo di ringiovanimento dell'età media prosegue contestualmente all'affiancamento di atlete d'esperienza. Ora mancano solo un paio di elementi: con un po' di pazienza, credo che si possa chiudere la squadra entro una decina di giorni”.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù