SERIE B1-A. Don Colleoni agevole vittoria su Garlasco

TRESCORE BALNEARIO (BG). L'ultima gara al PalaTerme risaliva alla metà di gennaio, il ritorno al palazzetto di casa ha visto la Pallavolo don Felice Colleoni divertire il proprio pubblico con un 3-0 senza storia, contro un Volley Garlasco praticamente mai in partita

Di Redazione | Lunedì, 11 Febbraio 2019 12:33

Don Colleoni esulta

 

Coach Ebana parte con il sestetto collaudato, Milani in diagonale con Varaldo, a lato Gabbiadini e Pinto, al centro Colombi e una invalicabile Gallizioli, 6 muri su 7 per lei, Rota libero. Durante il match avranno spazio tutte le ragazze della panchina. Mister Mussa per le pavesi Corroux-Corti diagonale palleggio opposto, Fragonas-Cagnoni (rientrata dopo l'esperienza di Varese) a lato, Mazzocchi-Venturini centrali, Ferrari libero.

 

I danni di Gallizioli

Pronti via e il tabellone segna per le orobiche 12-5, con tutte le attaccanti chiamate in causa sapientemente dalla regia di Milani e tutte a segno, e time out Mussa. Al rientro in campo le cose non cambiano Pinto in attacco, Gallizioli a muto e Colombi in battuta vanno sul 17-7 e secondo time out per le pavesi. 18-7 con il secondo ace di Colombi. Nel finale Ebana da spazio a Salvi, Capelli e Fontana e il set si chiude sul 25-11 con un attacco di Gabbiadini. L'inizio di secondo set resta equilibrato fino al 5-5, quando Gallizioli va in battuta e fa danni nella metà campo avversaria con 3 ace consecutivi e in mezzo il primo time out di Mussa (9-5) e si va 12-5. Sul 18-11 le pavesi chiedono il secondo tempo a disposizione, ma le orobiche chiudono 25-13 con un muro di Gallizioli. Da segnalare nel finale Breda al posto di Gabbiadini e Capelli al posto di Milani

 

Nel terzo set Ebana lascia a riposo una influenzata Pinto e schiera Breda al suo posto ed è subito 7-1. Poi l'unico passaggio a vuoto di Colombi e compagne fanno rientrare le pavesi sul 7-7, dando più coraggio a Cagnoni e compagne, dando inizio ad un punto a punto fino al 14-14. Varaldo va al servizio e mette in difficoltà la metà campo pavese, le bergamasche ne approfittano e scavano il solco decisivo 20-14 con una Gallizioli che fa il resto. Sul 17-14 tempo per Mussa. Spazio per Fontana su Breda e nel finale Salvi su Varaldo. Il set si chiude 25-17 e il match 3-0 con un errore avversario.

 

Pall.Don Colleoni - Volley Garlasco Pv: 3-0 (25-11, 25-13, 25-17)

 

Pall.Don Colleoni: Colombi 7, Capelli 1, Fogaroli, Breda 5, Gabbiadini 7, Gallizioli 17, Salvi, Varaldo 11, Milani 3, Pinto 7, Fontana, Rota (L).  All.: Ebana.

 

Volley Garlasco Pv: Corroux 4, Angeleri, Mazzocchi, Nardelli (L), Corti 4, Brandi, Simoncini, Bassani, Cagnoni 4, Fragonas 6, Sgherza, Venturini 3, Ferrari (l), D'adamo, Milanesi, Castellotti. All.: Mussa.

 

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù