SAMSUNG VOLLEY CUP. Il torneo di serie A2 entra sempre più nel vivo

Settimana giornata d'andata in serie A2. Il nostro Edonet ci presenta tutte le partite

Di Redazione | Venerdì, 09 Novembre 2018 07:09

 In copertina il Volley Soverato (foto © Vicedominini)



Girone A

Le “tre sorelle” sono impegnate in partite non agevoli, che nascondono insidie per le avversarie che sono chiamate ad affrontare, a iniziare dalla capolista Mondovì che in casa incontrerà proprio la squadra alle spalle del trio di testa cioè Martignacco. Orvieto invece andrà a Caserta contro una compagine che, dal cambio di allenatore, ne ha beneficiato vincendo due partite di fila e di sicuro vorrà proseguire la serie per avvicinare la qualificazione alla “pool promozione”.
In casa il Soverato contro Pinerolo, dunque contro una compagine che rincorre a sua volta la quinta posizione. Sapore di dramma invece lo scontro diretto tra le ultime della classe, Olbia e Roma, con Baronissi a riposo e a sua volta preoccupato proprio per la partita che si disputerà in Sardegna.

Girone B

Il match clou del girone, ma forse anche dell'intero torneo per la giornata attuale, è lo scontro diretto tra la capolista Sassuolo e l'inseguitrice Perugia che andrà in onda di sabato al “PalaBarton” della città umbra: male che vada sarà un successo per le emiliane che comunque rimarranno in testa, mentre le perugine rischierebbero di essere risucchiate a centro classifica. San Giovanni in Marignano è la prima a poter approfittarne visto che giocherà in casa contro il fanalino Montecchio; l'altra terza, Trento, sarà a Torino contro una CUS da non sottovalutare. Il derby del Sud tra Cutrofiano e Marsala opporrà due compagini alla disperata ricerca di punti per non giocarsi poi il tutto alla “pool salvezza”. Turno di riposo per Ravenna in ansia per una quinta posizione ancora in bilico.

Programma, domenica 11 novembre, ore 17

Girone A

LPM Mondovì-Itas Martignacco

Volley Soverato-Ford Sara Pinerolo

Voltato 2.0 Caserta-Zambelli Orvieto

Hermaea Olbia-Roma Volley (ore 16.30)

riposa Baronissi Salerno

Girone B
Bartoccini Perugia-Canovi Sassuolo (sabato 10 novembre, ore 20.30)

Omag San Giovanni in Marignano-Ipag Montecchio

Barricalla CUS Torino-Delta Informatica Trento

Cuore di Mamma Cutrofiano-Sigel Marsala


riposa Conad Ravenna



Servizio a cura di Edo Beltramelli


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù