SERIE B1-B. Vinilgomma colpo in trasferta, Gotti e Raccagni in doppia cifra

TRENTO. Funziona il Volley Ospitaletto formato trasferta. Le blueorange clock battono la giovane Walliance Trento in attesa del derby contro l'Iseo Serrature Pisogne

Di Redazione | Lunedì, 22 Ottobre 2018 07:04

In copertina la Vinilgomma Ospitaletto (foto © Reboldi)

 

Bella vittoria per la squadra di coach Irene Bonfadini che nella prima uscita di campionato lontano dal PalaBorgehtti in sessantatre minuti di gioco ha sconfitto l'Ata Trento con un perentorio 3-0. La partita non ha offerto grandi emozioni con le bresciane partite fortissime (8-0) e sempre in pieno controllo della gara. Ottima la prestazione di tutte le ragazze scese con citazione particolare per Sara Gotti (11 puntio, Mvp) e Silvia Raccagni (10).

Ciclo terribile

Ad eccezzione di Sara Niccolai, tenuta a riposo precauzionale, sono scese in campo tutte le atlete a referto; salutiamo con piacere l'esordio in arancioblu della giovanissima Camilla Riccardi, secondo libero della Vinilgomma. Turn over meritato ed obbligato per rodare l'intesaa nei prossimi delicati impegni. Adesso per Castellini e compagne si prospetta un ciclo di tre partite da bollino rosso; si inizia sabato prossimo a Pisogne contro la rinnovata Iseo Serrature dell'ex Monica Mazzoleni nle sentito derby brescian. Il cammino proseguirà la domenica successiva (4 novembre) al PalaBorghetti contro la candidata numero uno alla vittoria finale, il Talmassons Udine, per chiudere la settimana dopo in trasferta contro l'altra candidata alla promozione, l'Anthea Vicenza (10 novembre). Un ciclo importante che la Vinilgomma affronterà con la serenità di chi sa che non ha nulla da perdere e la consapevolezza di poter giocarsela in tutti e tre i match a testa altissima.

 

Walliance Ata Trento-Vinilgomma Ospitaletto 0-3 (12-25, 18-25, 17-25)

Walliance Ata Trento: Zapryanova, Tasholli, Eccel (L), Granieri 2, Carosini 6, Giacomuzzi, Ianeselli 6, Battisti (L), Olivieri, Pertoldi, Fent 3, Blasi 2, Pedrotti 2. All.: Mongera.

Vinilgomma Ospitaletto: Gotti 11, Viganò 1, Focaccia 9, Niccolai, Pontil Scala, Frigerio, Danieli 1, Bonardi 4, Falotico 4, Marini 3, Raccagni 10, Riccardi (L), Castellini 5. All.: Bonfadini-Leali.


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù