SERIE B2-E. Esperia, debutto a Reggio Emilia sul campo dell'Arbor

CREMONA. Mancano poco più di ventiquattro ore al fischio d'inizio della nuova stagione dell'Esperia Cremona, alla terza stagione consecutiva nel campionato di B2

Di Redazione | Venerdì, 12 Ottobre 2018 05:43

L'Esperia Cremona

 

Per la prima volta la formazione gialloblù affronterà l'inedito girone E dove incrocerà formazioni emiliane dalle province di Reggio Emilia, Bologna, romagnole (Ravenna, Ferrara e Rimini) ed una veneta, Rovigo. Sarà proprio un'avversaria da Reggio, l'Arbor Interclays Itarca a tenere a battesimo le ragazze di coach Sbano al debutto.

 

Contano i tre punti

Terminato il precampionato con tre allenamenti congiunti contro Crema, Bembro Volley e Gossolengo, coach Emanuele Sbano traccia un bilancio ma guarda anche al futuro, futuro che si chiama Arbor Reggio Emilia. "Dai numeri - commenta - non abbiamo disputato un grande precampionato. Abbiamo prodotto meno di quanto fatto in palestra. Poco importa. Adesso azzeriamo tutto e siamo pronti per affrontare le gare dove contano i tre punti".

 

Punti di forza

Il team reggiano, neopromosso in B2, ha come punti di forza le esperte Valentina Cocconi, alzatrice e capitano, il libero Silvia Bucciarelli e la schiacciatrice Alice Gennari, sorella minore di Alessia, ex giocatrice della Pomì Casalmaggiore. L'Arbor ritorna ad affrontare un team cremonese dalla stagione 2014-15 quando in quel frangente ha sfidato Offanengo e Golden Volley Crema.

 

Ore 19
Appuntamento per il debutto delle Tigri gialloblù è fissato per sabato 13 ottobre, ore 19, alla palestra Moro a Reggio Emilia (via XX settembre, 5). Dirigeranno l'incontro Giulio Cervellati e Massimo Ancona.

 


Servizio a cura di Romano Lombardi

 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù