SERIE A1. Banca Valsabbina, lunedì 27 agosto il raduno. Angelini in unisce al gruppo

BRESCIA.  Cresce l'attesa per il raduno della Banca Valsabbina Millenium. La formazione bianconera si ritoverà lunedì 27 agosto al PalaGeorge di Montichiari, per iniziare la preparazione in vista della prima entusiasmante stagione in A1

Di Redazione | Venerdì, 24 Agosto 2018 14:41

In copertina Sara Angelini

 

Ritrovo fra volti conosciuti di Francesca Villani, Tiziana Veglia, Francesca Parlangeli e Maria Chiara Norgini, ed alcune novità, Isabella Di Iulio, Anna Nicoletti, Judith Pietersen, Miriana Maning, Giulia Bartesaghi, la giovane Francesca Baccolo, ed il ritorno di Giulia Biava. Saranno tutte agli ordini dello staff tecnico, coordinato per il quarto anno consecutivo da Enrico Mazzola. Saranno assenti solamente Jessica Rivero, Yulyia Miniuk e Haleigh Washington impegnate con le rispettive nazionali che si aggregheranno al gruppo nel mese di settembre. Al team bresciano si è intanto riunita per la durata della preparazione pre-campionato Sara Angelini, la centrale già lo scorso anno in forza al Millenium.

Raduno premondiale

A tal proposito è news di oggi che la centrale statunitense della Banca Valsabbina Millenium, Haleigh  Washington, è convocata nel gruppo delle 22 atlete pre-artenza per il Mondiale che si svolgerà dal 29 Settembre al 20 Ottobre in Giappone. L'atleta da Penn State University è stata selezionata dal mitico coach Karch Kiraly (3 ori olimpici da giocatore tra indoor e beach) nel maxi gruppo dal quale poi usciranno le 14 atlete effettive che lasceranno gli USA per la prima pool mondiale a Kobe. Come è stato per Anna Nicoletti con la nazionale italiana, un bel riconoscimento per Haleigh, premiata con questa convocazione dopo le prestazioni convincenti in Pan Am Cup, manifestazione recentemente vinta dalla formazione a stelle e strisce. Appuntamento per le Leonesse a lunedì quindi, con le sedute tecniche che si svolgeranno presso lo storico impianto di via Falcone, le sedute pesi alla palestra Skyline di Montichiari ed il lavoro in acqua alla piscina Lamarmora di Brescia.

 

Programma 27 agosto

- 9:00 arrivo atlete e prova abbigliamento atlete
- 9:30 arrivo staff tecnico e saluto della Societa'
- 9:50 fotografie di gruppo atlete e staff
- 10:15 media hour / porte aperte
- 11:15 presentazione progetto tecnico alla squadra e breve allenamento
- 12:00 circa fine allenamento.

Prima settimana di lavoro

- Lun 27/08: mattina inizio attività, pomeriggio pesi
- Mar 28/08: mattina pesi, pomeriggio (16-19) allenamento tecnico
- Mer 29/08: mattina piscina, pomeriggio visite mediche
- Gio 30/08: mattina pesi, pomeriggio (16-18.30) allenamento tecnico
- Ven 31/08: mattina pesi, pomeriggio (16-18.30) allenamento tecnico
- Sab 01/09: mattina lavoro in acqua
- Dom 02/09: riposo


 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani



RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù