20-05-2024 04:14

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Nuova stagione e nuova avventura per il MozzanicaBeach. Nei giorni scorsi la società bergamasca ma con forti radici nel territorio cremasco ha presentato l’attività stagione

 La Terza Divisione del MozzanicaBeach

 

 

Sono stati presenti all’incontro il presidente Ernesto Camozzi ed il general manager Luca Sassi, tecnici, dirigenti ed genitori di tutte le tesserate, grandi e piccoli, di una società famigliare che è cresciuta nel tempo ed ogni propone sempre numerose attività sportive e sociali. “Quest’anno Mozzanicabeach - spiega Camozzi - ha ulteriormente ringiovanito i ranghi, in linea con il nostro progetto di volley, che ha come punti cardine ambizione, impegno, determinazione e passione. Questi sono valori che chiunque sceglie di entrare nella nostra società sportiva, che sia un atleta, un allenatore, un dirigente, deve sempre avere. Un progetto il nostro, che punta forte sul settore giovanile”.

 

Fiore all’occhiello

Settore giovanile da sempre fiore all’occhiello del MozzanicaBeach. “Il gruppo Allieve della stagione sportiva scorsa - prosegue il presidente - rafforzato con cinque ragazze tra i 16 e i 18 anni provenienti dal Cremasco, è divenuto quest’anno la prima squadra disputando contemporaneamente il campionato Terza Divisione nella Fipav Bergamo e Allieve Centro Sportivo Italiano di Bergamo”. La squadra, formata da quattordici atlete è allenata Elena Cappellini e Luca Manzotti.

 

Novità Fipav

Terza Divisione, dunque, novità assoluta ma progettata e meditata nel corso degli tempo. “Proprio quella della Fipav è la seconda novità della stagione sportiva 2016/17 - puntualizza Camozzi - con l’entrata nei campionati federali fatta però e tengo a dirlo, da un gruppo giovane, al quale durante l’anno si andranno ad affiancare via via anche altre ragazze del nostro vivaio, nell’ottica di una crescita generale a tutti i livelli delle atlete. Nella partita di sabato 12/11 contro la formazione capoclassifica di Cologno al Serio ad esempio sono state aggregate alla prima squadra tre atlete del 2004, e alcune di loro hanno avuto la possibilità di esordire anche sul campo da gioco”.

 

Minivolley

MozzanicaBeach non solo prima squadra. “Alla prima squadra si unisce il gruppo guidato da Andrea Tiberti (squadra di 14 atlete), che con ragazze del 2003/2004 disputa per la prima volta il campionato Miniallieve CSI, lasciando la categoria Giovanissime fatta lo scorso anno. Inoltre c’è il nutrito gruppo guidato da Roberta Cappellini (24 tra ragazzine e ragazzini), all’interno del quale vi sono due sottogruppi, il primo che disputerà il campionato Esordienti CSI Bergamo a partire da gennaio (14 ragazzine/i dal 2008 in su) e il secondo (10 ragazzine) che segue il vero e proprio Minivolley con tornei amichevoli ed eventi organizzati appositamente per loro. La società è composta nell’insieme da più di 70 tesserati”.

 

Nuove divise

L’incontro che si è tenuto presso la palestra comunale è stata l’occasione per presentare la nuova divisa da gara ufficiale. “La nuova maglia, che tutte le atlete indosseranno in questa stagione è frutto di un’importante lavoro grafico su tessuto sublimatico, e di sponsor che hanno confermato la loro collaborazione oltre a nuove realtà professionali che conoscendo il nostro modo di fare sport hanno deciso - conclude Camozzi - di sposare il nostro progetto. Ringraziamo, dunque, Bidachem, Radiogianni, DS Informatica, Bcc Mozzanica, Kelakala.it, Selmo Cafè, Alla Stamperia, Sassi Serramenti, Fenil Questini Modern Restaurant, San Paolo La Cremasca, Farmacia Bonvini e l’Avis Mozzanica”. Graditi ospiti il sindaco Beppe Fossati ed il vice sindaco Gloria Boffelli.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto