19-05-2024 23:16

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ROMA. Prosegue la costruzione del roster capitolino in vista della prossima stagione che la vedrà partecipare alla Wezva Cup, torneo preliminare per partecipare alla Challenge Cup

 

Michela Ciarrocchi


Michela Ciarrocchi, nata a Viterbo, 24 anni, centrale, 184 cm, è la terza giocatrice confermata per la nuova stagione, dopo Michela Rucli e Giulia Melli. Viterbese di nascita e romana d’adozione, sarà al suo terzo anno consecutivo con la maglia delle Wolves, anche lei dopo aver contribuito da protagonista alle vittorie della Coppa Italia e del campionato di serie A2 nella stagione 2022/23.

È stata una delle tre centrali che coach Cuccarini ha alternato come titolari nel corso del campionato di A1 fornendo il suo importante contributo per il raggiungimento degli straordinari risultati dell’Aeroitalia SMI Roma nella scorsa stagione. Nelle ultime due stagioni sono state 45 le presenze di Michela Ciarrocchi in campo con la maglia di Roma per un totale di 132 set giocati, 232 punti segnati di cui 45 muri, la sua percentuale in attacco è stata del 38%. 

La direttrice sportiva Barbara Rossi: “Come per Rucli, la qualità e l'equilibrio offerto nelle ultime due stagioni da Ciarrocchi é stato un valore determinante nella scelta di continuità. Michela è un'atleta ancora giovane, nonostante la notevole esperienza che può giá vantare  in serie A, con margini di crescita. Anche il suo approccio solare al lavoro e la capacità di fare gruppo saranno importanti in questo nuovo ciclo".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto