09-05-2024 17:03

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

OFFANENGO (CR). Schiacciatrice trentina classe 2001, è al suo quinto anno in categoria e arriva dalla maiuscola ultima parte di stagione a Lecco

 

Rachele Nardelli


Primo volto nuovo della stagione 2024/2025 per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, chiamata a disputare il terzo campionato consecutivo e della storia della società in A2 femminile.

Dopo la conferma della palleggiatrice Ulrike Bridi, la società del presidente Cristian Bressan annuncia l'arrivo della schiacciatrice Rachele Nardelli. Trentina di Povo, alta un metro e 86 centimetri e classe 2001, la Nardelli si appresta a vivere la sua quinta stagione in categoria.  Dopo aver "assaggiato" l'A2 nella stagione 2020-2021 con Soverato, successivamente la laterale ha vestito le maglie di Anthea Vicenza (2021-2022), Ipag Sorelle Ramonda Montecchio (2022-2023) e - sdoppiandosi nell'ultima stagione - di Nuvolì Altafratte e Orocash Picco Lecco. In riva al lago, Nardelli ha esordito proprio nel match casalingo contro Offanengo, per poi disputare  un ottimo finale di stagione con un picco di 34 punti a febbraio contro Bologna.

"Rachele - conferma Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo - è una giovane che ha fatto molto bene quest'anno a Lecco dopo essere arrivata a metà stagione. Ha esordito contro di noi brillando e da quel match l'ho seguita fino a fine campionato notando con piacere una continuità di prestazioni che hanno portato l'Orocash Picco a essere l'unica squadra a ottenere nella pool salvezza dieci vittorie in altrettante partite. Nardelli è una laterale completa in tutti fondamentali, con ottimi margini di crescita. Ha maturato anni come "gregaria" in questa categoria, ma appena ha avuto l'occasione ha giocato da titolare con autorità e buon rendimento. Benvenuta a Offanengo".

"Ho sentito fin da subito - racconta la schiacciatrice trentina - la fiducia di una società che da avversaria avevo conosciuto e apprezzato come molto seria con la volontà di lavorare per migliorarsi e far crescere le ragazze, facendo uno step alla volta per raggiungere obiettivi via via diversi. Una filosofia che coincide anche con la mia: sto lavorando da tanto tempo per raggiungere traguardi importanti. Inoltre, conoscevo già Fabio Collina (vice allenatore neroverde nelle ultime tre stagioni,ndc). Il mio finale di annata a Lecco? Speravo di "esplodere" all'inizio ad Altafratte ma non sono riuscita, mentre Lecco ha scommesso su di me e ho cercato di ripagare la fiducia. Sono molto felice fosse arrivata la possibilità di giocare e ora sono contenta di approdare a Offanengo".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto