09-05-2024 15:10

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Una vittoria dei Block Devils vorrebbe dire Scudetto, la formazione di casa cerca l’aggancio

 

Vero Volley Monza


In Finale Scudetto arriva la prima sfida con possibilità di titolo. Domani, domenica 28 aprile, alle 18.00, Mint Vero Volley Monza e Sir Susa Vim Perugia si ritrovano faccia a faccia all’Opiquad Arena in Brianza per la quarta volta nella serie. Nei primi tre match il fattore campo è stato sempre rispettato. La squadra umbra di Angelo Lorenzetti, approdata all’ultimo atto come migliore finalista e a caccia del secondo Scudetto della sua storia dopo il titolo del 2017/18, conduce 2-1 grazie ai successi in quattro set nel primo e nel terzo incontro, mentre in Lombardia, al tie-break in Gara 2, è arrivata l’unica affermazione del team di Massimo Eccheli. 

Giovedì scorso la prima parte del match è sfilata quasi a senso unico, con Giannelli e compagni che hanno impartito il proprio ritmo alla contesa. Illusorio lo squillo dei monzesi ai vantaggi del terzo set, perché nel quarto parziale Perugia è salita nuovamente in cattedra. A fare la differenza la costanza dei campioni del mondo in attacco, ma anche la performance umbra a al servizio (9 ace a 5) e a muro. Ben 10 i block vincenti (contro i 5 degli ospiti), di cui 5 confezionati da Flavio Resende e 4 del top scorer Wassim Ben Tara, autore di 20 punti. Tutti in doppia cifra i tre schiacciatori monzesi, con Eric Loeppky a quota 17, Ran Takahashi a 14 e Stephen Maar a 11. In Gara 4 la Mint cercherà il tutto per tutto.

 

Gara 4 Finale - Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 28 aprile 2024, ore 18.00

Mint Vero Volley Monza - Sir Susa Vim Perugia (Diretta Rai Sport, telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, diretta VBTV)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto