09-05-2024 07:09

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

Alle 19 Fano ospita Belluno, alle 19.30 si incrociano Mantova e San Donà

 

Gabbiano Top Tea Mantova (foto © Muliere)


Dopo il salto in Serie A2 centrato da Macerata nello Spareggio Promozione contro Mantova, il secondo pass verrà assegnato al termine dei Play Off A3 Credem Banca. Al via domenica pomeriggio le Semifinali al meglio delle tre partite.

Alle 19.00 fischio d’inizio al PalaAllende. I padroni di casa della Smartsystem Fano, unica squadra in lizza reduce dal Girone Blu, chiuso al secondo posto, dopo aver eliminato Modica negli Ottavi e Motta nei Quarti, sfida il Belluno Volley, team secondo nel Girone Bianco al termine della stagione regolare, e approdato al terzo turno dei Play Off grazie ai successi su Acqui Terme e Palmi. Per i fanesi si tratta della quarta partecipazione alla Fase Finale di A3, dopo le uscite di scena negli Ottavi, nei Quarti e, lo scorso anno, in Semifinale contro Casarano. Per la prima volta ai Play Off, Belluno sogna di proseguire un percorso da sogno. Promette spettacolo anche la Semifinale delle 19.30 al PalaSguaitzer. 

In campo i beniamini di casa della Gabbiano Mantova, vincitori del Girone Bianco e primi per punti di tutta la Serie A3 2023/24, ma reduci dal primo tentativo a vuoto di promozione nello spareggio perso a Gara 3 contro Macerata. Dall’altra parte della rete si presenta la Personal Time San Donà di Piave, terza nel Girone Bianco dopo la prima fase e giunta in Semifinale eliminando prima Cagliari e poi Lagonegro. Per il collettivo mantovano si tratta della prima partecipazione ai Play Off A3, dopo l’unico precedente chiuso ai Quarti in A2 nel torneo 2008/09. Per San Donà, invece, si tratta della seconda presenza ai Play Off di A3 dopo il fine corsa nei Quarti durante l’edizione 2021/22.

 

Gara 1 Semifinali - Play Off A3

Domenica 28 aprile 2024, ore 19.00

Smartsystem Fano - Belluno Volley  (Diretta YouTube Legavolley)

Domenica 28 aprile 2024, ore 19.30

Gabbiano Mantova - Personal Time San Donà di Piave (Diretta YouTube Legavolley)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto