03-05-2024 08:47

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

LECCO. Il presidente Dario Righetti aveva annunciato per il 2024/2025 una squadra rinnovata, attenta a investire sui giovani talenti ma capace di mantenere il giusto equilibrio tra esperienza e gioventù

 

Gianfranco Milano e Federica Piacentini


I primi tasselli sono coach Gianfranco Milano che guiderà per il settimo anno consecutivo, Gianfranco Milano, il terzo anno per la formazione lecchese in A2. “Sono molto contento della conferma e della fiducia che la società ha rinnovato nei miei confronti - commenta -. Questo nuovo anno in serie A ci rende orgogliosi e ci vede da subito impegnati per la preparazione della prossima stagione. Con il sostegno dei nostri sponsor stiamo allestendo la nuova squadra: un team giovane e motivato, pensato per affrontare al meglio le sfide del prossimo campionato.  Invitiamo le medie e grandi realtà locali, il mondo aziende, a venire a conoscerci e supportarci in questa nuova stagione. Ringraziamo il pubblico che ci ha sempre sostenuto e diamo l’appuntamento al prossimo anno” ha commentato il coach.

Federica Piacentini è la prima conferma in casa Picco Lecco. Il centrale classe 2001, vestirà la maglia biancorossa per il terzo anno consecutivo. Tanto entusiasmo e voglia di crescere per il centrale pavese. “E’ doveroso un grazie a tutta la società e allo staff tecnico per la dimostrazione della volontà di continuare un’altra stagione insieme. Dopo due stagioni qui posso dire che la stima è reciproca. Arriviamo da una stagione tosta nella quale sappiamo veramente solo noi quanto lavoro e quanta resilienza ci sono serviti per affrontare tutto quello che ci è capitato e sono veramente orgogliosa della nostra crescita proprio come squadra. Ne siamo uscite a testa alta. La prossima stagione sarà sempre molto complessa, ogni anno il livello del campionato si alza sempre di più ma non vedo l’ora di conoscere il gruppo nuovo, di cominciare a lavorare per trasformarci in una squadra a tutti gli effetti.  Sono orgogliosa di vestire i colori di questa bella città” ha commentato il numero 11 biancorosso. 


RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto