29-04-2024 20:35

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN). Con la partenza di Alice Turco, la Consolini affida la regia della squadra alla palleggiatrice lodigiana per il prossimo campionato 

 

Cecilia Nicolini


Cecilia Nicolini, nata a Fiorenzuola d’Arda (Pc) 18 giugno 1994, ma lodigiana di Codogno, dopo aver iniziato nelle giovanili del Volley Codogno, ha accumulato esperienza in varie squadre e categorie, dimostrando costanza e adattabilità nel corso degli anni. Con la sua statura di 181 centimetri, porta una presenza fisica importante in campo e una buona visione di gioco. Il suo curriculum parla di un percorso caratterizzato da impegno e determinazione.

Dopo gli esordi in A2 a Crema nel 2011, Nicolini ha fatto parte di diverse squadre, tra cui Montichiari, Pavia e Lodi, prima di affermarsi come regista di qualità nella B1 sempre a Lodi. Il suo contributo è stato fondamentale per la promozione della squadra in A2 nel 2017. Negli anni successivi, Nicolini ha continuato a giocare con impegno e dedizione, spostandosi tra varie squadre, tra cui Lilliput Settimo Torinese, Offanengo, Futura Giovani Busto Arsizio, Cda Talmassons e Albese.

Il suo passaggio alla OMAG-MT rappresenta una nuova opportunità nella sua carriera e la squadra si aspetta che Nicolini metta a disposizione la sua esperienza e competenza. L’abbiamo contattata telefonicamente ed ecco le sue prime impressioni: "Quando ho ricevuto la chiamata dalla Omag-MT, sembrava che un piccolo sogno nel cassetto si fosse realizzato. Seguo questa società, la sua crescita e i suoi successi da quando ci ho avuto a che fare per la prima volta, tantissimi anni fa (la società organizzò la finale di Coppa Italia di B1, e io giocavo a Lodi quell'anno). Essendo una grande amante della riviera romagnola e soprattutto della sua gente, ho sempre sperato che le nostre strade potessero un giorno incontrarsi, ed ora eccoci qua. Sono felice e orgogliosa di fare parte di questa seria e professionale realtà, non vedo l'ora di conoscere l'allenatore, lo staff e tutta la dirigenza. Sarà un anno speciale."

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto