29-04-2024 20:00

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

GOSSOLENGO (PC). L’Everest non va oltre i tre set con il Volley Modena che conquista la vittoria nella prima di tre sfide casalinghe per il MioVolley

 

 


Dopo un primo set quasi mai in discussione i due parziali successivi vedono un lungo gioco all’inseguimento risolto soltanto ai vantaggi che premiano però le gialloblù. Coach Mazzola vara una formazione inedita affiancando a Bianchini in regia Naddeo. Bande sono Cornelli e Ducoli, Guaschino e Negri al centro con Passerini libero.
Avvio giocato punto a punto con Negri a mettere a segno la fast del 5-7: Modena però risponde trovando continuità in attacco (5-11) con coach Mazzola a fermare il gioco. Sul 10-20 cambia la diagonale con l’innesto di Colombano e Moretti cui segue l’ingresso di Scarabelli nell’azione successiva. Due ace di Cornelli illudono soltanto, Modena chiude 17-25.

Partenza sprint del MioVolley con Modena che si ritrova dietro (6-1). Bianchini mura per l’11-7, Moretti trova punti e l’Everest sembra sulla giusta rotta. Sembra perché la reazione avversaria si fa sentire e culmina ai vantaggi chiusi sul 25-27. Nedeljkovic è il volto nuovo del terzo set, il suo pallonetto vale il 5-7. Nessuna delle due formazioni sembra voler prevalere, il divario è sempre piuttosto limitato ma Modena preme forte e arriva per prima sul 24-26 decidendo definitivamente la contesa.

 

EVEREST MIOVOLLEY-VOLLEY MODENA 0-3 (17-25; 25-27; 24-26)

EVEREST MIOVOLLEY: Bianchini 2, Colombano 1, Naddeo 8, Moretti 7, Cornelli 16, Ducoli 2, Scarabelli, Guaschino 4, Negri 10, Nedeljkovic 2, Passerini (L). NE: Nonnati, Fizzotti (L). All. Mazzola

VOLLEY MODENA: Bozzoli 10, Malovic 6, Biancardi, Lancellotti 2, Omonoyan 13, Gerosa 9, Bartesaghi 15, Rocca (L). NE: Boscani, Fiore, Guerra, Malagoli, Herzig, Malenotti, Bonfanti (L). All. Di Toma-Carone.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto