29-04-2024 19:28

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CAVALESE (TN). Giornata di vigilia per la Nazionale Under 18 femminile che farà il proprio esordio in Val di Fiemme nel 2nd Round CEV di qualificazione ai Campionati Europei di categoria, che si disputeranno a luglio in Grecia e Romania

 

Italia Under 18 a Cavalese


Le azzurrine, guidate da Michele Fanni, hanno sostenuto una sessione di allenamento presso il Palazzetto dello Sport Arpad Weisz di Cavalese (Trento), sede delle gare in programma da domani 12 a domenica 14 aprile.

La Nazionale italiana domani alle ore 19 (diretta sul canale YouTube della FIPAV QUI) scenderà in campo contro il Kosovo nel primo incontro del girone A, che comprende oltre alle azzurrine e alle kosovare anche Slovacchia e Ungheria, di fronte sempre domani alle ore 16.

Dopo le settimane di ritiro al Centro Federale FIPAV di Milano e, da domenica, il trasferimento a Cavalese, per le quattordici azzurrine arriva il momento delle prime risposte e quello di domani con il Kosovo sarà un match importante che potrà dire molto sulle ambizioni della nazionale azzurra.

L’Italia poi affronterà la Slovacchia (sabato 13 aprile alle ore 19) e chiuderà la manifestazione domenica 14 aprile sempre alle ore 19 contro l’Ungheria.

Le 14 azzurine

Rebecca Aimaretti, Arianna Bovolenta, Stella Caruso, Giovanna Fratangelo, Caterina Peroni, Giorgia Sari, Ludovica Tosini (Club Italia), Carola Bonafede, Vanessa Hernandez Suarez (Volleyrò Casal de Pazzi), Stella Cornelli, Beatrice Spada, Sofia Moroni, Gaia Novello (Imoco Volley), Veronica Quero (Team Conegliano Volley). 

Staff tecnico

Michele Fanni (1° allenatore), Giancarlo Chirichella (2° allenatore); Lorenzo Maggioni (Medico); Virginia Braghieri, Simone Mencaccini (Preparatore Atletico); Antonio D’Ambrosio (Scoutman); Andrea Croce (Team Manager).

Calendario

12 aprile
Ore 16: Slovacchia- Ungheria. Ore 19: Italia-Kosovo

13 aprile
Ore 16: Ungheria-Kosovo. Ore 19: Slovacchia-Italia

14 aprile
Ore 16: Kosovo-Slovacchia. Ore 19: Ungheria-Italia

Diretta streaming

Tutti i match saranno disponibili in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto