27-04-2024 08:14

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CREMA (CR). Viene anticipata a mercoledì 27 marzo, ore 20.30, la gara tra Enercom Fimi e Imoco visto che alcune giocatrici della squadra veneta in aprile saranno impegnate con le nazionali giovanili

 

Il Volley 2.0 (foto © Dosi)

 

Giroletti e compagne puntano al successo per la classifica e per cancellare la brutta sconfitta dell’andata arrivata dopo una prestazione deludente; mentre l’Imoco è alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione che oggi dista un solo punto.

Il fattore campo ha un peso importante per entrambe le squadre: in casa l’Enercom Fimi arriva da un serie di otto successi consecutivi e ha perso una sola volta; l’Imoco soffre le trasferte: sono sei le sconfitte consecutive lontano da San Donà e otto in totale sulle dieci complessive della squadra.

Tra le file dell’Imoco due dei più talentuosi prodotti del vivaio Volley 2.0: l’opposto Merit Adigwe e la palleggiatrice Angela Coba che da Crema hanno mosso i primi passi e  spiccato il volo arrivando nella Nazionale giovanile; oltre a loro c'è il nome della centrale Dalila Marchesini che a quanto si dice da radio mercato la prossima stagione vestirà la maglia dell'Esperia. 

Andando oltre ai sentimentalismi, la gara l’Enercom Fimi baderà alla concretezza per andare alla ricerca dei tre punti e passare una Pasqua serena col quinto posto consolidato. L’Imoco ha dimostrato all’andata (con la vittoria per 3-1) di avere grandi potenzialità e di essere squadra pericolosa quando entra in fiducia, anche nel girone di ritorno ha segnato il passo. Le condizioni per vedere una gara intensa ci sono tutte.

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto