27-04-2024 09:31

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

ALSENO (PC). Stagione da protagonista per la formazione gialloblù piacentina in piena lotta per accedere ai playoff promozione e qualificata per la F4 di Coppa Italia con l’obiettivo di ripetere l’impresa di dodici mesi fa del MioVolley Gossolengo

 

Elisa Frassi (foto © Solari)


All’interno del roster e staff tecnico della Rossetti Market Conad è forte l’enclave cremonese-cremasca tra coach Federico Bonini ed il preparatore atletico Matteo Trovati, le atlete Chiara Falotico, schiacciatrice, Virginia Marchesi, opposta, e la centrale Elisa Frassi. Un ‘squadra’ venuta dal Nord che vuole regalare una soddisfazione alla Pallavolo Alsenese ed alla provincia di Piacenza, riconquistare la Coppa Italia, titolo già vinto da Gossolengo nel 2023.

Il posto 3, scuola Volley 2.0, classe 2001, è carico per l’imminente avventura prepasquale di Coppa Italia che si terrà venerdì 29 e sabato 30 marzo a Campobasso, capoluogo del Molise. Un traguardo raggiunto dalla Pallavolo Alsenese, dopo aver chiuso al primo posto l’andata nel girone E ed eliminato avversarie del calibro di Riccione e Promoball. In semifinale troverà le pontine del Futura Volley Terracina e nell’eventuale finali le corazzate Bisceglie ed Alessandria. 

Ciao Elisa, manca poco al grande appuntamento quali sono le tue emozioni?

"E’ un traguardo importantissimo. Ce lo siamo guadagnate, siamo felici di andare a giocare la G4. Sono emozionata non capita tutti gli anni tutti gli anni e non so se ricapiterà in futuro".

In semifinale affronterete Terracina che Alsenese vedremo?

"Dobbiamo ancora studiarle per bene. Arriviamo da una sconfitta in campionato, e dobbiamo essere brave a switciare tra le due compeitizioni. Vogliamo viverla al massimo se non siamo un in momento top della forma; sarà una gara secca e ce la giocheremo al 100% quindi dovremo il massimo e pensare a giocare punto per punto. Giocheremo alla mattina e non sarà facile gestire una trasferta molto lunga per il viaggio che ci poterà a Campobasso”.

Un tuo giudizio sul campionato in corso.

"Positivo anche se nelle ultime giornate abbiamo perso qualche punto di troppo. Durante il girone andata abbiamo subito solo un paio di battute d'arresto. All’inizio del ritorno e nel girone di Coppa Italia abbiamo subito l’infortunio del palleggiatore Pieroni e di Scurzoni l'altro centrale, infatti la Coppa Italia l'ha giocataTartari. Abbiamo riniziato con una sconfitta a Soliera dove c’è stato un calo di tensione per le gare di Coppa Italiadopodiché ci siamo riprese sino all’ultima sconfitta con l’Anderlini dove non siamo nriuscite ad esprimere il nostro. Dopo la Coppa Italia prenderà il via la fase decisiva per il campionato”.

E’ la tua prima esperienza fuori casa.
"La sto vivendo molto bene, mi piace molto Alseno. Sono vicina a casa e c'è bell'ambiente in casa o in palestra. Dividere la casa con altre compagne è una esperienza formativa per il futuro”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto