27-04-2024 12:08

Il vero occhio sul volley dilettantistico locale

CASALMAGGIORE (CR). In finale i milanesi superano la Pallavolo Casalasca. Cremona terza classificata davanti alla BCO. Fotogallery

 

Il New Volley Vizzolo


Elisir New Volley Project Vizzolo fa festa in una Baslenga sold out, il team milanese conquista la finale battendo al terzo set (3-0 / 25-23 25-18 25-23) una mai doma Esse Elle Pallavolo Casalasca e stacca il pass per la fase regionale dei campionati Under 19 dove affronterà la formazione 5^ classificata del comitato Milano Monza Lecco + Como. Al terzo posto si qualifica il team targato Cremona Gronde della Pallavolo Cremonese che in una vibrante "Finalina" supera 2-1 (25-19 22-25 15-12) la BCO Crema.
Nelle finali le quattro squadre si sono affrontate a viso aperto regalando belle emozioni al folto e rumoroso pubblico ospitato dalla Pallavolo Casalasca che, oltre ad aver ben figurato in campo, ha organizzato in modo eccellente l'evento clou del campionato.
“È stata la degna conclusione di un bel campionato - ha commentato il consigliere territoriale Giuseppe Stanga - ringraziamo di cuore Alfredo Marasi e tutto lo staff della Pallavolo Casalasca per aver ospitato ed organizzato queste emozionanti finali. È stato bello vedere sugli spalti tanto pubblico e tanti giovani che hanno sostenuto i ragazzi in campo. Abbiamo visto partite di alto livello, combattute e sentite segno evidente di un movimento maschile che si afferma sempre più e grazie allo sforzo delle società sale di livello”.

Finale 1°/2° posto
Elisir NVP Vizzolo 3-0 Esse Elle Casalmaggiore (25-23 25-18 25-23)
Finale 3°/4° posto
Cremona Gronde 2-1 BCO Crema (25-19 22-25 15-12)

Classifica
1^Elisir NVP Vizzolo. 2^ Esse Elle Casalmaggiore. 3^Cremona Gronde. 4^ BCO Crema

PREMI INDIVIDUALI
Miglior Giocatore: MATTEO CAMBIÈ (NVP Vizzolo). Miglior Libero: KEVIN BRUNAZZI (Esse Elle). 
Miglior Centrale: ANDREA GIULIANO (NVP Vizzolo). Miglior Opposto: LEANDRO FRATTI (NVP Vizzolo).
Miglior Attaccante
LORENZO POLI (Esse Elle). Miglior Palleggiatore Ex Aequo: FRANCESCO GOSLINO (Esse Elle), CHRISTIAN DE PAOLIS (NVP Vizzolo)

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto